CERCA NEL BLOG

Komorowski avvicina la Polonia all’Europa

Komorowski è stato eletto presidente della Polonia ed è una buona notizia per il nostro paese. In questo momento di cristi internazione abbiamo bisogno di stabilità politica e buoni rapporti con Unione europera e  Federazione Russa.

Kaczynski ha tenuto una campagna elettorale evocando spesso il passato: una Germania nemica, la paura per il diverso e l’immigrazione e promettendo aiuti sociali alle fasce più deboli. Komorowski appartiene al partito liberale la sua politica sarà orientata a confermare le riforme sociali e lavorative del Governo Tusk.

I polacchi gli hanno dato fiducia, dimostrandosi una nazione moderna e realmente democratica. Dopo neanche mezz’ora dalla chiusura dei seggi, Kaczynski ha riconosciuto la vittoria di Komorowski, augurandogli buon lavoro. Il neopresidente ha subito replicato, invitando tutti a lavorare uniti per il bene della Polonia.

Ora ho solo un timore, che il partito liberale forzi troppo la mano in tema di liberalizzazione, degli ospedali e dei servizi pubblici. Un aspetto che non è stato chiarito in campagna elettorale e che si intravede ogni volta che si parla di riforme economiche.

ALTRI POST

I castelli di Ludovico II in Baviera

La storia dei castelli di Ludovico II in Baviera. I castelli di Neuschwanstein, Hohenschwangau e Linderhof in ambientazioni fiabesche.   La Baviera è un territorio famoso in tutto il mondo per i suoi spettacolari castelli che attirano ogni anno milioni di turisti. Uno dei castelli più celebri è quello di Neuschwanstein tanto da aver...
Scopri...

Viaggiare lowcost ad agosto e settembre

Ancora buone offerte per viaggiare ad agosto a prezzi convenienti. Nonostante gli aumenti dovuti al fatto che tutti vogliono partire nelle stesse settimane, SOS travel ti propone viaggi a prezzi convenienti. Vediamo una panoramica di voli + pacchetti viaggio ai migliori prezzi su Internet. Sicuramente spostarsi su aeroporti periferici può esser...
Scopri...