CERCA NEL BLOG

Komorowski avvicina la Polonia all’Europa

Komorowski è stato eletto presidente della Polonia ed è una buona notizia per il nostro paese. In questo momento di cristi internazione abbiamo bisogno di stabilità politica e buoni rapporti con Unione europera e  Federazione Russa.

Kaczynski ha tenuto una campagna elettorale evocando spesso il passato: una Germania nemica, la paura per il diverso e l’immigrazione e promettendo aiuti sociali alle fasce più deboli. Komorowski appartiene al partito liberale la sua politica sarà orientata a confermare le riforme sociali e lavorative del Governo Tusk.

I polacchi gli hanno dato fiducia, dimostrandosi una nazione moderna e realmente democratica. Dopo neanche mezz’ora dalla chiusura dei seggi, Kaczynski ha riconosciuto la vittoria di Komorowski, augurandogli buon lavoro. Il neopresidente ha subito replicato, invitando tutti a lavorare uniti per il bene della Polonia.

Ora ho solo un timore, che il partito liberale forzi troppo la mano in tema di liberalizzazione, degli ospedali e dei servizi pubblici. Un aspetto che non è stato chiarito in campagna elettorale e che si intravede ogni volta che si parla di riforme economiche.

ALTRI POST

Quest’anno nell’Uovo di Pasqua un Weekend in Polonia!

In occasione della Pasqua 2015 proponiamo un Weekend a Cracovia. Un tour della città con l’escursione al campo di concentramento di Auschwitz e alla Miniera di sale Wieliczka, festeggiando il Giorno della Resurrezione di Cristo con un pranzo pasquale in barca sulla Vistola, dopo la Santa Messa in italiano. Per chi avesse la possibilità di conced...
Scopri...

Mix&Macht tra le città reali dell’Est

Un itinerario a misura di viaggiatore, alla scoperta di città dal fascino antico. Praga, Budapest, Cracovia e Varsavia. Presentiamo oggi Le capitali reali dell’est: un mix di itinerari raccolti nel nuovo catalogo Tour estivi 2019. Disponibile a primavera ed estate, ogni due settimane, con partenza dai principali aeroporti. Un tour unico nel su...
Scopri...