CERCA NEL BLOG

Teatro di strada a Cracovia

Dall’8 all’11 luglio in tutte le principali piazze e strade di Cracovia possiamo assistere al bellissimo Festiwal Teatrów Ulicznych, un festival dedicato agli artisti di teatro che si esibiscono gratuitamente lungo le strade della città.

Il Festiwal Teatrow si tiene a Cracovia ed è il più antico festival dell’Europa centrale. La location è quanto mai adatta perchè Cracovia è famosa nel mondo per essere la città di artisti, pittori, musicanti e a gente piena di passione per l’arte.

La manifestazione di quest’anno ospita 16 compagnie provenienti dall’estero e quattro della Polonia. Possiamo assistere gratuitamente agli spettacoli nelle principali vie e piazza del centro storici di Cracovia, tra cui: Piazza del mercato, Piccola Piazza, Piazza di Jan Nowal Jezioranski, e nelle famose “Planty”.

Le attrazioni previste sono numerose: dallo spettacolo degli alberi della Compagnia Etoile de Mer, alle acrobazie sulla Torre del Municipio e l’orchestra del cielo Transe Express. Il successo dell’iniziativa sarà grandissimo e gli organizzatori si aspettano oltre sessantamila visitatori.

ALTRI POST

Viaggio di fine estate a Vienna, tra storia e natura

Vienna e la Bassa Austria dal 31 agosto al 2 settembre: un tour tra storia e natura con la visita della capitale austriaca, i paesaggi bucolici delle pre-alpi, l’affascinante Wienerwald bosco viennese riserva di caccia degli Asburgo, le colline coltivate a vigneti del Sievering ed il quartiere delle trattorie tipiche a Grinzing. Proponiamo un tour ...
Scopri...

Innamorarsi di Varsavia a BIT 2015!

A Bit.2015 di grande interesse la presentazione di Varsavia, un’introduzione ad alcuni dati sulla presenza dei turisti italiani nella capitale polacca e ai più importanti eventi che accenderanno la primavera e l’estate di Varsavia, durante la conferenza stampa Dolci note dalla Polonia organizzata dall’Ufficio del turismo polacco. Da oltre 10 ann...
Scopri...