CERCA NEL BLOG

Sportivi italiani con SOS Travel per partecipare alla Maratona di Cracovia

Aperte le iscrizioni alla XIV edizione della Maratona di Cracovia, che partirà il 19 aprile 2015 dalla Piazza del Mercato e si svolgerà come ogni anno percorrendo i classici 42 km e 195 m. SOS Travel sponsorizza una delle associazioni italiane che parteciperanno con una propria delegazione di sportivi.

Durnate la tre giorni di sport non mancheranno le occasioni per festeggiare. Dal 17 aprile per il secondo anno di fila è prevista la corsa notturna di 10 km, per proseguire sabato 18 con la tradizionale mini maratona di 4, 2 km in nome di Piotr Gladki, maratoneta di Danzica, scomparso nel 2005. Ed infine il Pasta Party a cui sono invitati tutti gli sportivi per chiudere la manifestazione e darsi appuntamento al prossimo anno.

cracovia_maraton_011

I 42 km e 195 m, rigorosamente segnati chilometro per chilometro, andranno percorsi in 6 h, ma niente paura: per chi non dovesse farcela è previsto un mezzo, che accompagnerà i concorrenti all’arrivo. Dopo 7,5 km dalla partenza, ogni 5 km ci saranno punti di ristoro con acqua e personale medico e paramedico

Si contano già più di 1600 iscritti da tutta la Polonia e non solo: un centinaio sono stranieri, tra cui francesi, inglesi e…italiani!

SOS Travel come Tour operator specializzato sulla Polonia e con il proprio ufficio organizzativo a Cracovia sta organizzando la partecipazione di un gruppo di 40 sportivi italiani che prenderanno parte alla Maratona.

Si tratta di un gruppo di sportivi che ogni anno gira il mondo per partecipare alle più importanti Maratone e che quest’anno sarà impegnato a Cracovia.

Durante la 3 giorni di gare sarà organizzata una conferenza stampa per presentare l’iniziativa ed un cocktail di benvenuto al quale saranno invitati connazionali italiani e giornalisti presenti a Cracovia.

 

ALTRI POST

Innamorarsi di Varsavia a BIT 2015!

A Bit.2015 di grande interesse la presentazione di Varsavia, un’introduzione ad alcuni dati sulla presenza dei turisti italiani nella capitale polacca e ai più importanti eventi che accenderanno la primavera e l’estate di Varsavia, durante la conferenza stampa Dolci note dalla Polonia organizzata dall’Ufficio del turismo polacco. Da oltre 10 ann...
Scopri...

A Cracovia nel ponte del 1 novembre

Nel ponte di Ognissanti del 1° novembre proponiamo un’edizione speciale del Tour a Cracovia, per visitare la principale destinazione della Polonia, il campo di concentramento di Auschwitz e ripercorrere i luoghi dell’infanzia di Giovanni Paolo II. Un'offerta di viaggio per il weekend 1 novembre, Ognissanti a Cracovia. A Cracovia il papa polacco ...
Scopri...