CERCA NEL BLOG

Danzica: Stare Miasto, la città vecchia

Il centro della città è la via Dluga, con le strade  limitrofe, le belle chiese, i palazzi storici. Il turista più attento potrà approfondire facilmente il lato artistico di Danzica. A me piace raccontare l’atmosfera serale di questa città del Baltico, con una calda illuminazione e i bistrot affacciati lungo le strade, dove tutti sono sempre pronti ad una battuta scherzosa.

Interessante anche salire sulla torre della Chiesa di Santa Maria (6 pln e 400 gradini!) e ammirare il paesaggio circostante.

Sul ponte sul canale all’estremita di Dluga, da una gru altissima è possibile fare Bungee Jumping (costo 130 pln).

Proprio nei giorni che abbiamo visitato Danzica c’è stata la ricorrenza dei 750 anni del mercato storico lungo le vie del centro. Bancarelle di prodotti artigianali, ambra lavorata in ogni forma, ma anche le gustose bancarelle gastronomiche.

Sempre nel centro città è sicuramente da segnale un bel locale, Yesterday. Un discopub con entrata gratuita e drink economici. La caratteristica del locale è la fusione tra lo Yesterday canzone dei Beatles e lo yesterday come “ieri”, il tempo della Polonia comunista. Simpatiche rievocazioni, dipinti sui muri e manifesti storici rendevano il locale molto bello, frequentato da polacchi e stranieri. Pochi gli italiani in giro, qui come altrove in città. Prevalenza di inglesi e  tedeschi.

ALTRI POST

Tour Polonia giugno 2015: Cracovia, Auschwitz, Breslavia

Un bel programma confermato per giugno 2015 in Polonia. Un tour che oltre alla classica Cracovia prevede la visita anche di Breslavia. Scopriremo le bellezze dell’antica sede dei re Polacchi, fino all’inedita Breslavia, capitale della Cultura 2016, una città in cui antico e moderno si fondono in paesaggio urbano unico. In collaborazione con l’ag...
Scopri...

La Polonia in una veste inedita: indimenticabili esperienze per i tuoi viaggi aziendali

Speciale gruppi aziendali in Polonia, la nuova proposta SOS Travel per le aziende. Scopri Varsavia e Cracovia e lasciati conquistare dalle nuove attività proposte, originali e mai scontate. Ti mostreranno un lato sconosciuto delle due meravigliose città polacche.  SOS Travel, Dmc specializzato sulla Polonia, propone un ventaglio di nuove ...
Scopri...