CERCA NEL BLOG

Visita a Danzica, racconti del nostro viaggio

Siamo arrivati a Danzica l’11 agosto con volo Wizzair da Roma Fiumicino. L’intenzione era quella di visitare una della città più evocative del periodo sovietico, ricca di storia, ma anche una città turistica, la principale del Mar Baltico con i prestigiosi locali di Sopot.

A viaggiare siamo io e Kasia, è la prima tappa di un viaggio che ci  porterà a conoscere meglio le città più importanti della Polonia e speriamo…ad imparare un po’ di polacco! Ci servirà per sviluppare al meglio l’agenzia di viaggi, che nel frattempo abbiamo pensato di chiamare SosTravel, riprendendo il nome della società di web marketing per la quale lavoro.

Scrivo mentre sono in viaggio da Danzica per Varsavia. C’è tutto il tempo, il tragitto impiega cinque ore e mezzo. Nei post successivi alcune impressioni e la descrizione dei luoghi che più ci hanno colpito.

ALTRI POST

SOS Travel incontra le agenzie del Nord Italia

SOS Travel incontra le agenzie del Nord Italia, con due appuntamenti a Bergamo e a Lecco organizzati in collaborazione l’Ente nazionale del Turismo polacco tenutesi il 22 e 23 gennaio 2014. Presenti all’appuntamento oltre 60 agenzie di viaggi della Lombardia. Il prossimo appuntamento sarà a Novara il 5 febbraio e poi dal 13 al 15 febbraio alla Bit ...
Scopri...

Nuovo record di visitatori: Auschwitz e la Polonia

Un altro record di visitatori per la Polonia, sempre più richiesta dai visitatori provenienti dai paesi dell’Europa e dal Nord America. I dati forniti a gennaio dal Museo e Memoriale di Auschwitz parlano di 1,7 milioni di visitatori nel 2015, mai così numerosi da quando il sito Patrimonio Unesco è stato aperto al pubblico, come testimonianza sull’O...
Scopri...