CERCA NEL BLOG

Visitare Cracovia, brevi consigli di viaggio

Se è la prima volta che vieni a Cracovia non puoi fare a meno di posare la tua valigia e camminare a piedi in Piazza del Mercato (Rynek Glowny), per una birra o un bicchiere di Zubrowka, la vodka polacca. L’hotel a Cracovia deve essere centrale così in pochi minuti sarai arrivato in centro. Goditi l’atmosfera che si respira e scopri questi posti così belli, emozionanti, ricchi di storia antica e recente.

La sera nella città vecchia ci sono decine di discopub ad entrata gratuita dove si balla fino alla mattina. Troverai ragazze e giovani da tutto il mondo: sarà semplice e naturale parlare e conoscersi.

Tante anche le attrazioni storiche della città: il Castello del Wawel, residenza reale fino al ‘600, la Cattedrale dei Santi Stanislao e Venceslao, uno dei luoghi di culto principali in Polonia. Da non perdere le aree di tradizione ebraica: il quartire Kazimierz e il “ghetto” di Podgorze dove sono stati confinati dai nazisti gli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale.

Non si può visitare Cracovia senza programmare una visita ad Auschwitz e Birkenau, i campi di concentramento nazisti. Si trovano uno vicino all’altro, nella città di Oswiecim, a circa 70km da Cracovia.

ALTRI POST

Visita guidata di Budapest in italiano

La visita guidata di Budapest in italiano: il modo migliore per iniziare a scoprire la città. Programmata in tutti i nostri pacchetti di viaggio a Budapest, prevede la partenza dall’hotel a bordo di un pulmino/minivan privato e la presenza di una guida professionale in italiano, che sarà con voi durante tutto il tragitto, dalle 9.30 alle 14.00. Bu...
Scopri...

Tour della Polonia, proposte vacanze in Polonia

Presentiamo alcune località d'interesse turistico, utili nella programmazione del vostro tour in Polonia. SOS Travel, con il proprio ufficio a Cracovia, è un Tour operator incoming della Polonia e può offrire tariffe vantaggiose a gruppi ed individuali. Nei mesi primaverili ed estivi, inoltre, presentiamo una ricca programmazione di gruppi a formaz...
Scopri...