CERCA NEL BLOG

Visitare Cracovia, brevi consigli di viaggio

Se è la prima volta che vieni a Cracovia non puoi fare a meno di posare la tua valigia e camminare a piedi in Piazza del Mercato (Rynek Glowny), per una birra o un bicchiere di Zubrowka, la vodka polacca. L’hotel a Cracovia deve essere centrale così in pochi minuti sarai arrivato in centro. Goditi l’atmosfera che si respira e scopri questi posti così belli, emozionanti, ricchi di storia antica e recente.

La sera nella città vecchia ci sono decine di discopub ad entrata gratuita dove si balla fino alla mattina. Troverai ragazze e giovani da tutto il mondo: sarà semplice e naturale parlare e conoscersi.

Tante anche le attrazioni storiche della città: il Castello del Wawel, residenza reale fino al ‘600, la Cattedrale dei Santi Stanislao e Venceslao, uno dei luoghi di culto principali in Polonia. Da non perdere le aree di tradizione ebraica: il quartire Kazimierz e il “ghetto” di Podgorze dove sono stati confinati dai nazisti gli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale.

Non si può visitare Cracovia senza programmare una visita ad Auschwitz e Birkenau, i campi di concentramento nazisti. Si trovano uno vicino all’altro, nella città di Oswiecim, a circa 70km da Cracovia.

ALTRI POST

Pellegrinnaggio in Polonia, ecco il programma

Abbiamo appena pubblicato il nuovo programma pensato per i tanti fedeli che vogliono fare un pellegrinaggio in Polonia, destinazione ricca di storia e paese dove la tradizione cattolica è tra le più forti del Mondo. I dati parlano dell’80% di persone che credono in Dio, solo dopo le Filippine, Cile ed Stati Uniti. Il programma prevede la visita ...
Scopri...

Estate 2014, 2-11 luglio: Le Meraviglie dell’Europa

Un viaggio per l'estate 2014 ideato e proposto da SOS Travel, attraversando meravigliosi paesi dell'Europa, in una formula innovativa per il comfort dei viaggiatori: non lunghi trasferimenti dall'Italia in pullman, ma voli diretti da Roma (su richiesta anche altri aeroporti) per Cracovia (Polonia) e ritorno da Budapest (Ungheria). Scopriremo le mer...
Scopri...