CERCA NEL BLOG

Guida di Budapest gratis con l’Iphone

Siete in viaggio a Budapest e volete muovervi informati in città? Niente di meglio della nuova applicazione per Iphone rilasciata dall’Ente del Turismo ungherese.

Sia che abbiate già prenotato un hotel in centro, sia che siate alla ricerca di una sistemazione per il weekend, l’applicazione può esservi davvero molto utile.

E’ possibile sfogliare e scegliere tra centinaia di attività commerciali. Divise per categorie vengono proposti hotel, ristoranti, musei, monumenti e centri benessere, con numeri di telefono ed indirizzi.

Sebbene non l’ho testata direttamente, sembra che l’applicazione sia davvero efficace anche se non permette ancora il booking online degli hotel. Per questo è forse meglio rivolgersi a SOS travel, agenzia e tour operator specializzato in viaggi con prenotazione hotel e volo incluso a Budapest e nelle principali città del Centro ed Est Europa.

L’app è aggiornata anche con eventi, notizie e informazioni culturali, come la mostra del fine settimana o il concerto del cantante importante.

Il tutto navigabile attraverso le mappe, dalle quali si possono scegliere anche percorsi turistici e dirigersi alla scoperta di Budapest e dell’Ungheria.La guida, infine, contiene informazioni di servizio quali il meteo, il cambia valuta e persino un piccolo dizionario con le espressioni in lingua magiara.

Può essere scaricata gratuitamente da iTunes, cercando Hungary Tourism App. Non ci sono problemi anche per l’utilizzo in Ungheria. Soprattutto a Budapest praticamente ogni bar, pub, hotel e locale mette a disposizione gratuitamente la connessione wi-fi ai propri clienti.

Ricordiamo ai lettori che anche il Blog di SOS travel è in versione mobile. Basta digitare l’indirizzo www.sostravel.it/blog e la versione per cellulari si apre automaticamente.

ALTRI POST

Polonia, vieni e vivi la tua favola!

Polonia, vieni e vivi la tua favola! E' la campagna promozionale dell'Ente del turismo polacco in Italia per invitare a visitare un paese ricco di storia, cultura e risorse naturalistiche. Affissioni, eventi e mostre itineranti coinvolgeranno gli abitanti delle principali città italiane, in vista dell'estate 2014, invitandoli a scoprire le risor...
Scopri...

Cultura ed emozioni in sinagoga a Cracovia durante il viaggio della memoria

Si è svolta giovedì 12 marzo la conferenza I bambini di Irena Sendler presso la Sinagoga Tempel di Cracovia. L’evento è stato organizzato dal Tour operator SOS Travel in collaborazione con l’agenzia Denise Viaggi e l’Istituto Italiano di cultura di Cracovia. All’appuntamento hanno partecipato 250 studenti del Liceo classico Ugo Foscolo di Albano La...
Scopri...