CERCA NEL BLOG

Capodanno 2022: le migliori mete in Europa

Le migliori proposte per inaugurare il nuovo anno viaggiando in Europa. Tour tutto incluso: Praga, Cracovia e Bucarest

 

Inizia il 2022 viaggiando e scoprendo una delle più belle capitali d’Europa lasciandoti affascinare dalla loro bellezza durante i mesi invernali. 

Festeggiare il capodanno 2022 viaggiando si può fare e in tutta comodità: la maggior parte delle città europee sono raggiungibili in poche ore di aereo e la scelta è varia. SOS Travel per il capodanno 2022 in Europa propone le città di Praga, Cracovia e Bucarest con tour tutto incluso e partenze dai principali aeroporti con assistenza e trasferimento per l’hotel in centro città.

Festeggia il capodanno 2022 scegliendo tra le nostre proposte: cenone in un ristorante tipico per scoprire le tradizioni culinarie dei paesi europei o il tradizionale veglione per inaugurare l’anno con balli, musica e tanto divertimento.

I fuochi d’artificio dell’ultima sera dell’anno renderanno Praga, Cracovia e Bucarest ancora più magiche.

Il capodanno 2022 chiuderà l’anno della ripartenza dei viaggi in Europa che stupiranno i turisti nei mesi di novembre e dicembre con il ritorno dei mercatini di Natale 2021. La magia dei mercatini di Natale è tutta da vivere a partire dalle ultime settimane di novembre con gli alberi di Natale a impreziosire le città e le casette di legno degli artigiani. 

I mercatini di Cracovia con molte probabilità rimarranno aperti fino al 2 gennaio 2022, un motivo in più per festeggiare il capodanno 2022 in Polonia.

 

Capodanno a Cracovia

Trascorrere il capodanno 2022 a Cracovia è senz’altro il miglior modo per unire divertimento e voglia si scoprire una città ricca di storia e di fascino. 

La serata di capodanno potrà essere organizzata in fase di prenotazione del viaggio tra varie proposte sia di prezzo che di tipologia di ristorante.

Cracovia nell’ultima sera dell’anno si accende in particolare a Rynek Glowny, la piazza principale con spettacoli dal vivo e artisti che si esibiscono gratuitamente. Il conto alla rovescia per iniziare il nuovo anno a Cracovia è svolto in modo particolare ovvero con i rintocchi della meravigliosa Cattedrale di Santa Maria. 

Il primo dell’anno verrà inaugurato in tarda mattinata con la nostra guida specializzata che illustrerà la storia della città e vi porterà alla scoperta di Cracovia e dei suoi luoghi simbolo come il castello di Wawel, la piazza del mercato ( la più grande piazza medioevale d’Europa) e il quartiere ebraico Kazimierz. 

I festeggiamenti per il capodanno 2022 non si fermano al cenone ma continuano con il pranzo tipico incluso nel pacchetto di viaggio con brindisi per inaugurare il nuovo anno. 

Per entrare ancora più nel vivo del nuovo anno che ci attende è prevista una giornata di escursioni. La miniera di sale di Wieliczka con il suo percorso sotterraneo, ricco di storia. Immensi corridoi di sale, statue, le attrezzature originali e soprattutto una meravigliosa cattedrale di sale. Inclusa nel tour anche la toccante visita al campo di concentramento di Auschwitz a pochi chilometri da Cracovia. 

 

Capodanno a Praga

Inaugura il nuovo anno trascorrendo il capodanno a Praga e scopri una delle città più affascinanti d’Europa.

Scegli il tuo aeroporto di partenza e trascorri 4 giorni a Praga con la possibilità di prenotare il cenone di capodanno 2022 scegliendo tra diverse proposte e attività. La guida specializzata in italiano vi accompagnerà nella scoperta di Praga a partire dalla tarda mattinata del 1 gennaio per permettere a tutti di riprendersi dai festeggiamenti della sera prima.

I viaggi a Praga sono speciali tutto l’anno ma sicuramente visitare la città il primo dell’anno ha un sapore diverso. L’itinerario di visita prevede la scoperta del castello di Praga con l’annessa Cattedrale di San Vito, il famoso ponte Carlo tra i più suggestivi d’Europa fino ad arrivare al centro storico con il celebre Orologio Astronomico, il più antico del mondo ancora in funzione che si renderà protagonista l’ultima notte dell’anno con i suoi rintocchi a fare da conto alla rovescia. 

L’esperienza a Praga inoltre sarà arricchita con la crociera in battello sulla Moldava con pranzo a bordo che permetterà di scoprire la città da una prospettiva unica. 

Praga quindi si prepara ad aprire in grande stile il 2022 e continuerà a farlo il 1 gennaio con celebrazioni in occasione della fondazione della Repubblica Ceca. 

La città si renderà comunque protagonista in Europa con i mercatini di Natale di Praga  a partire da fine novembre , tra i più belli e famosi del mondo con tanto divertimento per piccoli e grandi. 

 

Capodanno a Bucarest

Per iniziare nel migliore dei modi il 2022 vivi il Capodanno in Romania e festeggia la notte di Capodanno a Bucarest conosciuta come la piccola Parigi. La Romania è tutta da scoprire tra storia e le leggende legate ai meravigliosi castelli di Bran e Peles.

 Soggiorno in hotel 4* al centro di Bucarest e possibilità di prenotare il cenone di Capodanno scegliendo tra varie proposte. 

L’ultimo giorno dell’anno si svolgerà alla scoperta dell’affascinante Transilvania con trasferimenti e visite guidate incluse. Il Castello di Bran conosciuto come il castello del Conte Dracula è una delle attrazioni più famose della Romania e custodisce una delle leggende più famose al mondo. Il percorso di visita del Castello di Bran si articola su tre piani dove sarà possibile visitare gli appartamenti reali e le sale di rappresentanza. 

La guida specializzata vi porterà alla scoperta del monastero di Snagov e della sua misteriosa storia. Risalente al XVI secolo, il monastero è stato reso celebri con gli scavi del 1933 quando è stata scoperta una cripta poi identificata come la tomba del Conte Dracula. 

 

Prenota il tuo Capodanno 2022

Prenota online il tuo viaggio di Capodanno con l’assistenza dei nostri operatori online e scegli tra le tante proposte per il cenone di fine anno. Inizia il 2022 viaggiando e fallo con le nostre guide specializzate, con il comfort delle nostre strutture verificate e la nostra assistenza h24. 

 

Per prenotare scrivici su > WhatsApp oppure compila il form dei contatti

ALTRI POST

Viaggi Pasqua: offerte viaggi 6 – 9 aprile 2012

Viaggi di Pasqua nelle più belle capitali dell’Europa centrale e dell’Est. Abbiamo appena pubblicato i nuovi programmi di viaggio per la Pasqua 2012 proponendo due pacchetti All inclusive (volo + hotel + escursioni). Per l’occasione della Pasqua dell’8 aprile proponiamo il nostro programma Viaggio Imperiale in 3 notti (4 giorni) invece di 4 nott...
Scopri...

Visita al Santuario di Czestochowa, luogo di pellegrinaggio dei cattolici

La Polonia è un paese simbolo della cristianità ed il Santuario di Czestochowa è uno dei pellegrinaggi più importanti e famosi per i cattolici,  molto amato da Papa Giovanni Paolo II per la presenza della Madonna Nera di Jasna Gora.  SOS Travel tra le sue proposte di viaggi in Polonia ha ideato pacchetti con itinerari organizzati per scoprire la Po...
Scopri...