CERCA NEL BLOG

I mercatini di Natale 2021: le maggiori città d’Europa

I mercatini di Natale in Europa sono una tradizione ed ogni anno offrono uno spettacolo grandioso per grandi e piccoli. Da Praga a Cracovia non mancano i lavori degli artigiani e i maestosi alberi di Natale

 

Durante il periodo natalizio le maggiori città europee splendono di una luce diversa, quasi magica. I mercatini di Natale sono tra i più apprezzati al mondo sopratutto per la qualità degli stessi dove si incontrano i migliori artigiani e artisti per offrire al pubblico la possibilità di acquistare ricordi e regali unici al mondo. 

Un viaggio alla scoperta dei mercatini di Natale  inoltre è perfetto per scoprire le città in un periodo in cui si addobbano a festa e questo rende l’atmosfera ancora più speciale. I mercatini di Natale sono anche un’opportunità per scoprire i sapori delle specialità culinarie dei paesi che in queste occasioni vengono cucinate e servite sul momento anche per scaldarsi dal freddo natalizio. 

Prenota con SOStravel il tuo viaggio per visitare i mercatini di Natale scegliendo tra le più importanti città europee con visite guidate in italiano, trasferimenti e proposte speciali per gruppi. 

SCOPRI SUBITO > TOUR IN PARTENZA INVERNO 2021

 

Cracovia e Varsavia 

26 novembre – 26 dicembre 2021 Cracovia

A partire dall’ultima settimana di Novembre 2021 Varsavia

Nel periodo natalizio scopri i nostri viaggi a Cracovia e Varsavia, le maggiori città della Polonia, che offrono uno spettacolo unico con i loro mercatini ed eventi di Natale. Visitare Cracovia è semplice in inverno con le nostre partenze garantite nei mesi invernali per scoprire il centro storico, il castello di Wawel ed il quartiere ebraico Kazimierz. 

Un weekend a Cracovia con i mercatini di Natale rende il viaggio però ancora più magico ed indimenticabile. La piazza del Mercato Rynek Glowny viene addobbata festa dove spicca il maestoso albero di Natale. Uno dei luoghi più iconici di Cracovia in questo periodo viene invaso dalle tipiche casette di legno che ospitano le opere di prestigiosi artigiani polacchi. Souvenir e decorazioni natalizie quindi di un certo valore artistico possono essere acquistati in questo mercatino di Natale e sopratutto si possono trovare molti gioielli con l’ambra, la pietra preziosa della Polonia. Il mercatino di Natale di Rynek Glowny offre tutte le specialità culinaria della Polonia dai pierogi ai dolci polacchi. 

A Varsavia i mercatini di Natale si trovano a Plac Zamkowy ed anche in questo caso è possibile trovare le eccellenze artigianali e gustare gli ottimi piatti della cucina polacca. Varsavia nel periodo natalizio si illumina con giochi di luci spettacolari sui maggiori palazzi del centro storico e i chilometri di luminarie illuminano le strade della città. Anche i giardini di Varsavia si illuminano nel periodo natalizio in uno spettacolo da non perdere. 

 

Vienna

A partire dal 12 novembre 2021

Un viaggio a Vienna nel periodo natalizio è sicuramente l’occasione per visitare una della città che maggiormente si trasformano che creare un’atmosfera unica

I mercatini di Natale di Vienna infatti sono tra i più famosi ed importanti d’Europa ed ogni anno incantano grandi e piccoli con le loro luci, attività e sapori. Il mercatini più grande e più antico (il primo nel 1296) della città è il Wiener Christkindlmark nella piazza del Municipio. Ospita più di un centinaio di casette in legno con lavori di artigiani, giocattoli per i più piccoli, le tipiche decorazioni di Natale e dell’ottimo cibo e bevande per riscaldarsi. Gli spettacoli degli artisti intrattengono il pubblico e ci sono diverse attività anche per i più piccoli a tema Natale.  

Il mercatino di Natale di Schönbrunn è unico per la sua location trovandosi nel cortile della reggia di Schönbrunn. Un grande albero spicca tra le casette di legno degli artigiani ed il palco dove si esibiscono gli artisti. 

 

Praga 

I mercatini di Natale di Praga sono una tappa da non lasciarsi scappare nel periodo invernale. Il mercatini della città Vecchia è il più spettacolare di Praga tra i palazzi storici e gotici a fare da sfondo. Qui si può scattare la tipica foto con il maestoso albero di Natale e passare il tempo ad osservare le casette di legno con tutte le decorazioni di Natale. Nelle vicinanze si trova il il mercatino di piazza San Venceslao sempre molto grande ed offre grande intrattenimento. 

 

 

 

Monaco e Dresda 

22 novembre – 24 dicembre

Visita Monaco con il minitour della Baviera nel periodo natalizio per scoprire uno dei mercatini di Natale più antichi della Germania. I mercatini di Natale di Monaco offrono oltre alle tipiche casette in legno con souvenir e decorazioni natalizie anche un magico mercatino del presepe con statue in legno create da celebri artigiani. Il mercatino più grande viene allestito nella piazza Marienplatz con oltre 100 bancarelle illuminate a festa. 

Dresda vanta il più antico mercatino di Natale della Germania e quasi sicuramente del mondo: lo Striezelmarkt con oltre 200 bancarelle. I prodotti degli artigiani non si limitano a decorazioni natalizie ma anche pregati pizzi, ceramiche e candele. I simboli di questo mercatini sono senz’altro, oltre il tipico albero di Natale, il candelabro a forma di arco e la più grande piramide di legno a gradoni del mondo.

 

Strasburgo, Salisburgo e Stoccarda 

Dal 26 novembre 2021 Strasburgo 

18 novembre – 26 dicembre 2021 Salisburgo 

24 novembre – 23 dicembre Stoccarda

Da oltre 5 secoli a Salisburgo viene organizzato il Christkindlmarkt in pieno centro storico. Un meraviglioso mercatino tra giochi di luce e le tipiche casette di legno e ogni fine settimana dalla Torre del Carillon provengono grazie a spettacoli dal vivo le melodie natalizie. 

A Strasburgo il mercatino di Natale prende vita dal 1570 con oltre 300 casette di legno di artigiani e cibo tipico. La città viene verista a festa con decorazioni e luci con il grande albero di Natale a prendersi la scena. 

Stoccarda infine nel periodo di Natale dà vita al Stuttgarter Weihnachtsmarkt, uno dei più grandi mercatini d’Europa. Il grande concerto di inaugurazione lascia spazio alla magia del Natale con i lavori degli artigiani, la pista di pattinaggio e l’ottimo cibo. 

 

Per prenotare scrivici su > WhatsApp oppure compila il form dei contatti

ALTRI POST

Le celebrazioni del 70° Anniversario della Liberazione di Auschwitz

Manca poco più di un mese alla ricorrenza internazionale del Giorno della Memoria 27 gennaio, data in cui le truppe sovietiche liberarono il più grande lager nazista ponendo fine ad anni di morte ed uccisioni. Il 27 gennaio 2015 si celebrerà il 70° anniversario della liberazione di Auschwitz-Birkenau In questa giornata la memoria del mondo inter...
Scopri...

Tutta la Polonia in 8 giorni da Cracovia a Breslavia, Poznan e Varsavia

Presentiamo di seguito il viaggio in Polonia 24 – 31 agosto, ideato e promosso in collaborazione con Absa Viaggi di Montesilvano (PE). Un tour di 7 notti/8 giorni, partenza con volo Alitalia da Roma Fiumicino (su richiesta altri aeroporti), hotel 4 stelle in centro città, trattamento mezza pensione e visite guidate in italiano di tutte le località ...
Scopri...