Mini Tour della Polonia: Cracovia + Varsavia

Il meglio della Polonia in cinque giorni. Un itinerario alla scoperta di Cracovia, la principale destinazione della Polonia, Varsavia, l’imponente capitale polacca e il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, per il tour della memoria, luogo di estrema importanza storica.  

Visita la Polonia con i tour organizzati SOS Travel, Tour operator specializzato con un ufficio a Cracovia per garantire qualità, prezzi competitivi e assistenza. Crea un pacchetto di viaggio personalizzato oppure scegli i nostri tour organizzati a Cracovia, Auschwitz e Varsavia.  

Il Mini tour della Polonia è un'ottima soluzione un viaggio a Cracovia e Varsavia con la storia, usi e i costumi polacchi. Un tour completo con pochi giorni a disposizione e con tariffe sapientemente contenute. Tutto questo senza rinunciare a qualità e comfort.

 

Prenota qui il viaggio in Polonia

I dettagli del viaggio

Il Mini Tour della Polonia è un circuito per visitare Cracovia e Varsavia, le destinazioni principali della Polonia. Il programma si svolge in cinque giorni e prevede il soggiorno a Cracovia in hotel 3 stelle (3 notti) e a Varsavia in hotel 4 stelle (1 notte). Il trasferimento in treno veloce tra Varsavia e Cracovia avviene in tutta comodità in circa 3 ore. 

Incluso nel pacchetto di viaggio la visita di Cracovia con il pranzo tipico, l'escursione al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau e facoltativamente la gita alla Miniera di sale. Avrete la possibilità di degustare i cibi tradizionali polacchi: pierogi, rolada, kluski e la squisita torta szarlotka. L'idea è quella di trasferire al visitatore gli usi e le tradizioni del paese e l'aspetto culinario è fondamentale. 

Oltre a visitare le bellezze storiche ed artistiche, immergervi nella storia recente della Seconda guerra mondiale, con la visita del quartiere ebraico Kazimierz ed il campo di concentramento di Auschwitz. Il meglio della Polonia in cinque giorni: Cracovia, Auschwitz e Varsavia. Un circuito per visitare Cracovia, la principale destinazione della Polonia, la capitale Varsavia ed il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Il tour include anche una visita guidata di Cracovia di sei ore ed un pranzo tipico per degustare una selezione di prodotti tradizionali polacchi e della regione Malopolska. In programma durante tutto l'anno con voli diretti dai principali aeroporti e voli con scalo dal centro e sud Italia.

 

Scopri le partenze per il mini tour della Polonia

 

La bella Cracovia

Il cuore turistico della Polonia è certamente Cracovia. Durante il tour guidato in italiano alla scoperta di questa graziosa città scopriremo il centro storico attraversando le vie della Città Vecchia, la Piazza del Mercato e visiteremo il cortile d’onore del Castello di Wawel. Un’interessante e gustosa pausa pranzo in un ristorante da noi selezionato per provare la tipica cucina polacca. La visita del quartiere ebraico Kazimierz, e delle sinagoghe, cuore della principale comunità ebraica polacca.

Il campo di concentramento di Auschwitz

Una delle motivazioni principali per visitare Cracovia è anche quella di chi non vuole dimenticare. La visita guidata al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau rende questo tour completo da un punto di vista storico e soprattutto aiuta a sensibilizzare su tematiche importanti per il presente e il futuro. Emotivamente coinvolgente il tour al Museo di Auschwitz viene trattato con sensibilità ed esperienza da guide appassionate. 

Durante il trasferimento di andata a bordo del pullman viene proiettato un documentario in italiano per introdurre l’argomento. L’escursione ha una durata di circa 7 ore compreso il trasferimento e si svolge all’interno dei campi sia di Auschwitz che di Birkenau.
 

La Miniera di Sale Wieliczka

Interessante e ricca di attrattiva è la visita alla Miniera di Sale Wieliczka. Un percorso sotterraneo alla scoperta di cunicoli e ampi saloni costruiti sottoterra e sculture di sale lasciate dai minatori dell’epoca per decorare il loro luogo di lavoro. L’escursione alla miniera è facoltativa, sempre disponibile, della durata di 4 ore circa, accompagnati da un’esperta guida in italiano.  


La capitale Varsavia

Varsavia è una città poliedrica e particolare da visitare. 

Il centro storico della Città Vecchia sembra essersi fermato nel tempo, strade di mattoni e antichi palazzi intorno alla piazza del Castello Reale. Il centro della vita cittadina odierna invece non solo è dislocato, ma ha uno stile decisamente diverso, moderno e austero. Si alternano enormi palazzi in stile comunista e moderne costruzioni dallo stile imponente, su ampie strade principali affollate e piene di negozi. Famoso il Palazzo della Cultura e della Scienza, uno degli edifici più alti d’Europa. 

La visita guidata della città di Varsavia in Italiano dura circa 3 ore e attraversa sia l’una che l’altra parte della città.

Chi è SOS Travel

SOS Travel è un'agenzia specializzata nell'organizzazione di viaggi e pellegrinaggi in Polonia. Itinerari religiosi e viaggi della fede nei luoghi della cristianità in Polonia. Puoi creare il tuo viaggio in Polonia utilizzando i programmi di esempio pubblicati oppure scegliere uno dei tour organizzati con date programmate. Per ogni richiesta e per gruppi anche piccoli è a disposizione il centro prenotazioni per quotazioni su misura e programmi personalizzati per agenzie, gruppi, scuole, associazioni.