Visita Monaco con il Mini tour della Baviera

Un tour disponibile in partenza garantita e per gruppi su richiesta.

Visita Monaco di Baviera, le cittadine della Via Romantica ed i favolosi castelli di Ludovico II.

Un tour di 4 giorni (con possibile estensione di una notte), hotel quattro stelle, guida in italiano ed escursioni facoltative.

Il programma per visitare la Baviera, una delle regioni più belle e romantiche dell’Europa. In edizione invernale con i Mercatini di Natale di Monaco oppure in partenze garantite a primavera ed estate.

Disponibile con voli diretti dall'Italia oppure con il veloce collegamento in treno delle ferrovie tedesche da Bologna, Rimini, Verona, Padova e Venezia.

 

Scopri e prenota online il Mini tour della Baviera

Descrizione del programma

Il Mini tour della Baviera prevede tre notti con pernottamento in hotel **** in centro città, con prima colazione, visita guidata in italiano di Monaco di Baviera in un percorso alla scoperta della storia, l’arte e gli angoli caratteristici che fanno del capoluogo bavarese una città con un’anima tradizionale ed uno spirito moderno ed internazionale. 

Con la nostra guida in italiano visiteremo il bellissimo Municipio neogotico che domina Marienplatz, la monumentale Residenz sede dei Re di Baviera, le torri gemelle della Frauenkirche. Non dimenticheremo un excursus storico sui luoghi del Nazionalsocialismo che dal putsch di Monaco hanno visto questa città al centro della politica di Hitler.

Il giorno seguente è prevista l’escursione ai Castelli della Baviera, voluti da Re Ludovico II. Visiteremo l’interno del Castello di Neuschwanstein e l’esterno del di Castello di Hohenschwangau, oltre ad una passeggiata nella caratteristica citta di Fussen presso il confine con l’Austria. Fussen è la più alta città della Baviera e l’ultima tappa della Via Romantica, uno dei percorsi turistici tedeschi più famosi e frequentati. La strada parte dal Meno e attraversa la Franconia occidentale fino alla Svevia e l’Alta Baviera.

 

Prenota il Mini tour della Baviera

Esclusivo tour della birra con beer sommelier

Nel pomeriggio dopo la visita di Monaco è disponibile facoltativamente un tour alla scoperta dei birrifici bavaresi. Monaco è la capitale della birra, con i suoi storici birrifici, l’Oktoberfest ed una tradizione radicata fin dal Medioevo. Insieme al nostro Beer sommelier scopriremo le tecniche di produzione della birra visitando alcuni dei birrifici storici risalenti al periodo di Re Ludovico, degustando alcuni tipi di birra prodotta in loco.

Il Tour dei birrifici con degustazione e assistenza di un Beer sommelier è un’esclusiva SOS Travel, organizzato con l’assistenza di una guida in italiano e beer sommelier che sarà a disposizione degli ospiti durante il pomeriggio. L’escursione si può prenotare facoltativamente e costa 40€ a persona.

Come arrivare a Monaco di Baviera?

Prevediamo soluzioni in aereo con voli diretti dai principali aeroporti, collegamenti Air Dolomiti e di vettori lowcost. I collegamenti diretti sono disponibili da Bari, Napoli, Roma, Pisa, Catania, Verona, Bologna, Firenze, Malpensa, Venezia e Torino.

In aggiunta sono disponibili i moderni e puntuali treni delle ferrovie tedesche. Con collegamenti giornalieri in treno da Bologna, Rimini, Verona, Padova, Venezia in circa 6 ore collegano le città italiane a Monaco di Baviera, con arrivo in pieno centro, l’hotel è raggiungibile a piedi in pochi minuti.

Chi è SOS Travel

SOS Travel è Tour operator specializzato nell'organizzazione di viaggi e tour organizzati in Europa, tra cui la Germania e Monaco di Baviera. Puoi creare il tuo viaggio a Monaco di Baviera utilizzando il motore di ricerca e scegliendo le escursioni in italiano oppure scegliere uno dei tour organizzati con date programmate. Per ogni richiesta e per gruppi anche piccoli è a disposizione il centro prenotazioni per quotazioni su misura e programmi personalizzati per agenzie, gruppi, scuole, associazioni.