CERCA NEL BLOG

Viaggi a Budapest con i denti nuovi

Dopo aver parlato nei mesi scorsi dei tanti italiani che fanno un viaggio in Polonia per curarsi i denti, parliamo oggi del turismo dentale in Ungheria. Un vero è proprio esodo quello che da qualche anno si registra da tutti i paesi europei verso l’Ungheria. Sono ormai moltissime le persone (soprattutto dall’Italia, la Francia, l’Austria, la Germania e l’Inghilterra) che decidono di recarsi a Budapest per effettuare delle cure odontoiatriche. Gli ultimi dati parlano di oltre 50.000 persone che viaggiano a Budapest ogni anno per curare i propri denti e associare le cure alla scoperta della capitale ungherese.

Il fenomeno ha diverse spiegazioni: in primis l’alta professionalità dei dentisti ungheresi, che affonda le sue radici in una strategica attenzione del ministero della salute alla formazione degli operatori del settore. Non a caso le facoltà di odontoiatria di diverse università del paese sono piene di studenti stranieri. Studenti che decidono di effettuare i loro studi in Ungheria per poi tornare a esercitare la professione nei loro rispettivi paesi, portando con sé un bagaglio di conoscenze scientifiche che fanno dell’Ungheria un paese all’avanguardia in Europa.

Il servizio offerto poi è davvero eccellente, spesso ai clienti stranieri è addirittura garantita assistenza nella propria lingua madre, l’utilizzo di materiali di alta qualità e soprattutto attenzione e professionalità. Altra fondamentale ragione che attira un pubblico sempre più vasto di clienti sono senz’altro i prezzi estremamente competitivi. Rispetto all’Italia  si hanno dei risparmi che si aggirano intorno al 50% , ciò è possibile grazie a un’oculata politica sui prezzi praticata dagli stessi dentisti, dai rigidi controlli delle autorità ungheresi che tendono a evitare qualsiasi speculazione e grazie al cambio Euro-Fiorino che già di per sé garantisce un bel risparmio.  Tutto ciò fa si che il turismo dentale a Budapest sia un settore in continua crescita, anche perché oltre alle cure in sé, in molti non perdono l’occasione di visitare la bellissima capitale, città che offre al visitatore bellezza, divertimenti,  storia e cultura.

SOS travel con operatori del settore direttamente a Budapest è in grado di assistervi e mettervi in contatto con le migliori cliniche. Chiedici un preventivo e scopri quanto puoi risparmiare!

Scritto con la collaborazione di Antonio Silvestri, residente a Budapest.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

ALTRI POST

Voli low cost gratis con la festa Ryanair a Roma

Stasera festa al 45 Giri con Ryanair. Il vettore aereo low cost celebra il successo delle proprie rotte con una festa a cui sono invitati gli abitanti della capitale. Ryanair ha comunicato che durante l’evento regalerà  trenta voucher validi per un volo A/R per due persone, sorteggiando i partecipanti all’iniziativa. L'appuntamento è oggi ...
Scopri...

Aperte le iscrizioni per il viaggio della Memoria Cracovia con Auschwitz (24 – 27 gennaio 2015)

Un “viaggio racconto” a Cracovia ed Auschwitz durante i giorni della Memoria. Questa l’iniziativa messa in campo da SOS Travel Tour Operator e il Girasole Viaggi di Milano, con la partecipazione di Foto tour per l’assistenza fotografica in loco. GIORNI DEL VIAGGIO: 24 - 27 gennaio 2014 PARTENZA: Da Bergamo, Roma CIA e Bologna INCLUDE: Volo, hote...
Scopri...