CERCA NEL BLOG

Polonia. Oltre ogni aspettativa

“Polonia. Oltre ogni aspettativa” il progetto dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo per valorizzare la Polonia con un corso di formazione online per gli agenti di viaggio

 

“Polonia. Ogni oltre aspettativa” è il progetto che l’Ente Nazionale Polacco per il Turismo ha adottato per valorizzare la Polonia nella sua interezza nel post pandemia.

Il progetto sottolinea il valore della Polonia in ogni suo aspetto dal lato artistico fino ad arrivare al suo grande valore storico culturale, senza tralasciare i paesaggi urbani e gli itinerari naturalistici. In tutto 8 moduli formativi completi ed esaustivi sulle maggiori città ed attrazioni della Polonia tra cui Cracovia e la regione Malopolska, la storia e la tradizione di Breslavia e le antiche e affascinanti Poznan e Torun. La Polonia oggi vanta 17 siti iscritti nella lista dei Patrimoni dell’ Umanità UNESCO ed oltre ai centri storici delle città più importanti vi compaiono anche antiche foreste, castelli e siti di architettura di grande importanza; questo sottolinea ancora maggiormente quanto un paese come la Polonia può offrire dal punto di vista turistico e come il progetto “Polonia, ogni oltre aspettativa” può contribuire a rendere questo paese sempre più conosciuto e valorizzato. Un’opportunità per gli agenti di viaggio di scoprire la Polonia e presentare nuovi itinerari e tour ai propri clienti. 

Le bellezze della Polonia non si esauriscono con le sue città d’arte ma ha tanto da offrire anche dal punto di vista naturalistico con diversi itinerari a partire dai Monti Tatra o la regione Malopolska, con tantissime attività all’aria aperta soddisfacenti per tutti i gusti come trekking con paesaggi mozzafiato, rafting lungo il fiume Dunajec o ancora la visita dei bunker nazisti ( tra cui la Tana del Lupo di Hitler), nella regione della Masuria. 

La regione Malopolska, Polonia del Sud, comprende il parco nazionale di Pieniny, un vero gioiello naturale raggiungibile da Cracovia. Itinerari alla scoperta di laghi, corsi d’acqua per praticare rafting, castelli e borghi per apprezzare questa regione della Polonia che merita di essere conosciuta e visitata. Ed ancora la regione Masuria conosciuta come la regione dei mille laghi è una meta perfetta per gli amanti della natura. 

ISCRIVITI AL CORSO > CLICCA QUI

Corso di formazione online

Il progetto “Polonia. Oltre ogni aspettativa” prevede un corso di formazione online permanente per gli operatori del settore al termine del quale, dopo aver superato la prova online, verrà rilasciato il diploma di “Destination Polonia Expert”. Avvenuta la registrazione sulla piattaforma  saranno disponibili esaustive lezioni online sui maggiori siti di interesse della Polonia con le maggiori città d’arte ovvero Varsavia, Cracovia, Danzica, Breslavia, Poznań, Toruń, Katowice e Łódź. Verranno fornite le informazioni più importanti sulle città ma anche dritte sulle attrazioni meno popolari e conosciute da inserire nei programmi di viaggio per diversificare l’offerta ed avere un vantaggio competitivo. Altra parte delle lezioni online sarà dedicata alla scoperta dei possibili itinerari naturalistici che la Polonia ha da offrire e le conseguenti attività da abbinare ai suddetti itinerari. La sezione naturalistica è stata pensata per seguire il trend che vede i turisti sempre più interessati a gite fuori porta e viaggi a contatto con la natura all’aria aperta sopratutto nel post pandemia. 

 

SOS Travel e la Polonia

SOS Travel come tour operator è specializzato per i viaggi in Polonia e tour delle maggiori città e siti di interesse polacchi. Sposiamo il progetto “Polonia, oltre ogni aspettativa” per rilanciare il turismo in Polonia nel post pandemia e far risaltare nel miglior modo possibile le attrazioni della Polonia. 

Il nostro catalogo valorizza tutte le città della Polonia, i siti storici e gli itinerari naturalistici. Proponiamo partenze su base individuale per Cracovia, Varsavia, Danzica e Breslavia, oltre ai tour estivi Meraviglie della Polonia e Grand tour della Polonia.

Tra i programmi più richiesti per gruppi su misura ci sono i pellegrinaggi in Polonia  e gli itinerari naturalistici dai Monti Tatra alla riserva integrale Bialowieza dove vive il bisonte europeo, fino alla regione dei laghi Masuria. 

I nostri tour oltre a valorizzare tutto ciò che la Polonia ha da offrire sono programmati e pensati nel rispetto delle popolazioni locali polacche per promuovere e incentivare sempre di più una forma di turismo sostenibile nel rispetto dell’ambiente. 

 

SCOPRI > PROGRAMMAZIONE TOUR POLONIA

 

Per prenotare scrivici su > WhatsApp oppure compila il form dei contatti

ALTRI POST

Informazioni e consigli utili per un viaggio senza problemi

Un vademecum per tutti i viaggiatori ansiosi di godersi le proprie vacanze nel massimo della tranquillità. Gli aeroporti sono spesso affollati e i controlli sempre più fiscali. E’ bene quindi viaggiare sicuri e e consapevoli, con la certezza di avere tutte le carte in regola per un viaggio senza problemi. Nell’articolo di oggi forniremo quindi c...
Scopri...

Estate 2019, il tour guidato per scoprire il meglio della Polonia

Pubblicate le date del tour guidato Meraviglie della Polonia, il viaggio estivo in partenza garantita (giugno – settembre ogni settimana) organizzato da SOS Travel. La prenotazione è possibile sul sito internet e in tutte le agenzie di viaggi, tramite accordi diretti o programmazione dei tour operator. Adatto a chi vuole scoprire il fascino del ...
Scopri...