CERCA NEL BLOG

Panoramica di Cracovia, presentazione della città

Ha tutto il fascino delle città dell’est Europa: una storia che affonda le radici nel tempo, un’atmosfera magica, un paesaggio colorato da caffè e bistrot. Elementi che coinvolgono il visitatore e gli fanno provare emozioni nuove, mai provate altrove…

E’ sicuramente la città più bella della Polonia, per anni la sua capitale politica e culturale, con un patrimonio che rispecchia le correnti artistiche della cultura europea.

E’ la metà turistica principale della Polonia, dove ogni anno arrivano oltre sette milioni di visitatori. Vengono a conoscere una città, un paese, un popolo, un modo diverso di vivere e lavorare. Un viaggio nel cuore dell’Europa non lascia mai indifferente il turista, che torna a casa arricchito nel cuore e innamorato di questa città, dove la semplicità delle cose, la bellezza del paesaggio, la convivialità dei luoghi sono aspetti preziosi da scoprire e conservare…

Visitare Cracovia, città della regione storica  di Małopolska, è un viaggio nuovo ed emozionante. I giovani possono trascorrere indimenticabili serate nei locali della città vecchia, dove nel weekend il ritmo della notte coinvolge turisti e polacchi che insieme ballano e si divertono fino a mattina. Consigliata anche agli adulti, che apprezzeranno sicuramente gli aspetti e le atmosfere della storia recente dell’Europa centrale, ancora forti e indelebili a Cracovia come in tutta la Polonia.

Per consigli di viaggio a Cracovia rivolgiti a SosTravel, sapremo offrirti il servizio migliore adatto alle tue aspettative e necessità.

ALTRI POST

Esaltante weekend a Tallin, tesoro Unesco

Capitale dell’ Estonia, Tallin è una combinazione di splendore fiabesco, locali sofisticati e fresche brezze dal Baltico lungo un tratto di costa sabbioso. Tutto questo ha trasformato rapidamente questa città sonnolenta, in una dinamica meta per turisti di ogni età , una meta sicuramente destinata a diventare sempre più popolare negli anni a venire...
Scopri...

Il quartiere di Nikiszowiec

Ieri pomeriggio abbiamo visitato il caratteristico quartiere Nikiszowiec della città di Katowice. Un affascinante centro storico costruito tra il 1908 e il 1918 e destinato alle famiglie dei minatori impiegati nella vicina miniera di carbone Kopalnia Węgla Kamiennego Wieczorek. Un quartiere unico nel suo genere, costruito per essere completament...
Scopri...