CERCA NEL BLOG

A Cracovia l’anteprima del nuovo documentario del papa polacco

Sarà presentato il 10 marzo a Cracovia il nuovo documentario sulla vita di papa Wojtyla, dal titolo “Giovanni Paolo II, vi ho cercato”. La più grande produzione mondiale sul papa polacco ripercorre la storia e le imprese del pontificato di papa Wojtyla. Il tutto a meno di tre mesi dalla beatificazione che si terrà in San Pietro il prossimo 1 maggio e che vedrà l’arrivo a Roma di oltre 2 milioni di pellegrini.

Il titolo “Giovanni Paolo II, vi ho cercato” riprende la celebre frase pronunciata dal papa ai giovani in occasione della giornata mondiale della gioventù del Giubileo 2000.

Il film sarà presentato il 10 marzo a Cracovia alla presenza del presidente del consiglio della Polonia, del cardinale Dziwisz e del sindaco della città. Per i fortunati in viaggio a Cracovia che potranno assistere all’evento l’appuntamento è alle 20.00 al cinema Kiev.

“Giovanni Paolo II, vi ho cercato” è un lungometraggio sulla vita e il messaggio lasciato da Giovanni Paolo II. Il film mostra le imprese del papa polacco, la forza del suo messaggio di pace che ha cambiato il mondo e gli conferito un posto unico nella storia della Chiesa e dell’umanità. Mostra gli aspetti più intimi della vita del papa, le sfaccettature del suo carattere, l’apertura verso gli altri, la naturalezza dei suoi comportamenti, l’umorismo e la capacità di ascoltare persone di origine, status, età e religione.

Per la produzione del film sono state utilizzate le fonti più qualificate e gli archivi delle televisioni italiane e dell’archivio vaticano.

Gli autori hanno voluto raccogliere nel documentario alcune dichiarazioni di uomini moderni, come hanno vissuto il  loro incontro con Giovanni Paolo II. Dal presidente di Solidarnosc Lech Walesa, al portavoce vaticano Navarro Valls…

Questo film rappresenta la più grande produzione nella storia dei documentari polacchi. Quasi quattro anni di lavoro, migliaia di ore di filmato girate in 13 paesi (Città del Vaticano, Italia, Israele, Malta, Polonia, Messico, Giordania, Bolivia, Zambia, Botswana, Camerun, Turchia e Marocco). Il film è diretto Jaroslaw Schmidt, il produttore è ARTRAMA e sarà distribuito in tutta la Polonia a partire dall’11 Marzo 2011.

Speriamo che lo trasmettano presto anche in Italia, per il momento questo è il trailer:

httpv://www.youtube.com/watch?v=4RGODcVCih8

ALTRI POST

Pacchetti Polonia primavera estate 2024

Impegni e strategie di SOS Travel per viaggi convenienti: SOS Travel si dedica alla ricerca incessante di offerte turistiche che combinano l'accessibilità economica con esperienze di viaggio ricche e gratificanti. Attraverso negoziazioni attente con i fornitori locali e l'utilizzo di analisi di mercato avanzate, riusciamo a proporre pacchetti ch...
Scopri...

Viaggiare è come sognare… Buon 2013!

SOS Travel augura ai propri clienti e  a tutti gli amici che ci seguono online (anche su Twitter, Facebook e Google+) un sincero augurio di Buon Natale ed un 2013 ricco di soddisfazioni e nuove scoperte. "Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della m...
Scopri...