CERCA NEL BLOG

La proposte SOS Travel per i Mercatini di Natale 2014

E’ tradizione visitare una delle belle città del Centro e Nord Europa a Natale. In tutte le città, anche le più piccole, vengono allestiti i Mercatini di Natale, bellissime manifestazioni che diventano occasione per stare insieme in una cornice insolita per il visitatore italiano. Spesso la neve fa da cornice a questi viaggi, rendendo il tutto ancora più emozionante.

Visita la pagina dei Viaggi ai Mercatini di Natale

Rathausplatz-norimberga

Presentiamo due programmi che possono essere organizzati su misura per piccoli gruppi o grandi comitive. Entrambi con ottimi collegamenti aerei, oltre che raggiungibili in bus dal Nord Italia.

  • Monaco, Norimberga e Salisburgo, 5 giorni
  • I Mercatini dell’Alsazia, 5 giorni

Monaco, Norimberga e Salisburgo

 

Un tour guidato nel cuore della Mitteleuropa con sistemazione in Hotel 4 stelle a Monaco ed escursioni giornaliere a Norimberga (170km) e Salisburgo (140). Guida in italiano e trattamento mezza pensione.

  • Durata del tour: 5 notti/6giorni
  • Collegamenti aerei: AirDolomiti da Verona, Venezia, Bari e Firenze (altri aeroporti su richiesta)
  • Prezzo: a partire da 529€ a persona (volo escluso)

Norimberga è la città che con Dresda si contende il primato per chi ha organizzato prima in Europa i Mercatini di Natale. Qui la tradizione è ancora fortemente radicata, da non perdere una passeggiata lungo la “via dei presepi” con manufatti provenienti da tutto il mondo. Salisburgo, elegante città di montagna austriaca, che ha dato i natali a Mozart. Il centro storico è davvero incantevole, addobbato a festa con luci e colori in ogni angolo. Il tour prevede anche la visita di Monaco e dei Mercatini allestiti in Marienplatz dove tra spettacoli musicali ed esibizioni di artisti di strada migliaia di visitatori trascorrono le vacanze natalizie.

E’ possibile organizzare il programma in aereo con i comodi voli diretti AirDolomiti oppure in Bus dal Nord Italia.

Mercatini di Natale dell’Alsazia

 

Il tour prevede l’arrivo a Stoccarda con voli Germanwings, il trasferimento a Strasburgo con alloggio in Hotel 4 stelle in centro città. Guida in italiano e trattamento mezza pensione.

  • Duranta del tour: 5 notti/6giorni
  • Collegamenti aerei Italia – Stoccarda dai principali aeroporti
  • Prezzo: da 548€ a persona (volo escluso)

Un tour guidato nella regione storica dell’Alsazia, al confine tra la Francia e la Germania, dove la tradizione dei Mercatini di Natale è viva nelle grandi città così come nei piccoli centri. Visiteremo Strasburgo, città Patrimonio Unesco e sede di importanti istituzioni europee: il Parlamento, il Consiglio, la Corte dei diritti dell’uomo. Escursione giornaliera Kaysersberg e Colmar, la prima è una cittadina di origini medievali sulla strada dei Vini dell’Alsazia. Il mercatini di Kaysersberg è famoso per i prodotti dell’artigianato come terracotta, arte floreale, vetro soffiato e giocattoli in legno. Proseguimento della giornata con la visita di Colmar, la seconda destinazione della regione per i Mercatini di Natale, la Piccola venezia è un quartiere pittoresco con costruzioni dai colori vivaci ed un centro completamente ristrutturato. La passione dei Mercatini troverà ampio appagamento, sono ben cinque le piazze dove vengono organizzate queste manifestazioni, ce n’è davvero per tutti i gusti! Il giorno seguente, trasferimento a Stoccarda, pernottamento ed il giorno seguente visita della città. Vi si trova uno dei Mercatini più grandi d’Europa, con oltre 250 casette in legno oltre allo straordinario Marchenland, il paese delle fiabe con giostre, prestigiatori e spettacoli che faranno innamorare piccoli ed adulti. Pernottamento ed il giorno seguente rientro in Italia.

Abbiamo presentato due programmi su misura, che è possibile richiedere come quotazione per gruppi di almeno 16 persone.

Per gli individuali proponiamo i tour guidati garantiti:

 

Per ogni informazioni e richiesta: Tel. 06-99336268 oppure completa il Form dei contatti
Non ci conosci? Leggi le opinioni dei clienti SOS Travel

 

 

 

ALTRI POST

Giornata della Memoria, Auschwitz-Birkenau 27 gennaio 2014

Il 27 gennaio si celebra ad Auschwitz ed in tutto il mondo la Giornata mondiale della memoria, un momento per ricordare le vittime del nazismo, l'Olocausto e l'orrore della guerra. Cracovia, ed in particolare il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, rappresentano le principali destinazioni per celebrare con raccoglimento questa ricorrenz...
Scopri...

Europei Polonia-Ucraina, arrivano le prime squadre

Ieri le prime squadre di calcio sono arrivate in Polonia. Per primi, dopo un viaggio in treno, sono arrivati i cechi che si sono insediati all'albergo Monopol a Breslavia. A seguire all’aeroporto di Varsavia sono atterrati i greci e circa due ore dopo i russi. Team e staff greco alloggeranno nell'albergo Jachranka nei pressi di Zalew Zegrzynski (vi...
Scopri...