CERCA NEL BLOG

Viaggio a Budapest a Ferragosto: lo Sziget festival

Idee per ferragosto? Un viaggio a Budapest in quei giorni, oltre alle consuete bellezze della capitale ungherese, ti offre la possibilità di partecipare ad una delle più grandi rassegne musicali al mondo: lo Sziget festival.

Dal 10 al 15 agosto, decine di artisti internazionali si esibiranno sui diversi palchi disposti all’interno della verde isola di Obuda, sul Danubio al centro della città di Budapest.
La rassegna musicale organizzata per la prima volta nel recente 1993 dagli studenti budapestini, negli anni ha saputo riscuotere sempre più ampio successo internazionale. Hanno calcato i palchi dello Sziget cantanti e gruppi famosi come i Muse, gli Iron Miden, Oasis, The Cure, Manu Chao, i Sex Pistols e molti altri dei più diversi generi musicali compreso l’italiano Jovanotti presente al festival nel 2002 e nel 2006. Per gli amanti della musica elettronica spazio anche ai dj-set più bravi del momento.
Un continuo crescere del numero degli spettatori ha fatto sfiorare negli ultimi anni le 400 mila presenze paganti, la metà sono turisti che viaggiano a Budapest per l’occasione.
Per chi ha intenzione di organizzare un viaggio a Budapest in quei giorni è possibile acquistare biglietti giornalieri o per l’intera settimana di eventi.

Durante i giorni della manifestazione, l’isola di Obuda, il parco favorito dai budapestini, viene trasformata in un accogliente e festoso ritrovo per centinaia di migliaia di giovani. Gli ungheresi si mescolano con oltre la metà dei partecipanti provenienti dal resto del mondo creando un’atmosfera frizzante e multietnica unica nel suo genere. Presenti nell’isola decina di punti ristoro, pubs e una vasta gamma di servizi, compreso il cambio moneta, anche se gli organizzatori fanno sapere che è possibile pagare in Euro. Ulteriori informazioni, compreso il programma dettagliato delle centinaia di evinti in calendario, sono disponibili sul sito ufficiale in inglese e ungherese.
Sostravel organizza viaggi a Budapest con biglietto aereo e prenotazione hotel. Oltre ai nostri hotel di fiducia, per l’occasione sono disponibili anche una serie di appartamenti di diverse dimensioni per meglio soddisfare soprattutto le esigenze dei viaggi di gruppo.
Affrettati a prenotare, oltre a prezzi speciali per volo e accomodation, potrai risparmiare anche sul biglietto del festival (dal 1° maggio l’abbonamento settimanale costerà il 20 per cento il più).
Per maggiori info contattaci dal sito SOS travel: clicca qui o lasciaci un messaggio:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

ALTRI POST

Si celebra oggi la Giornata della Memoria, 70 anni dalla liberazione di Auschwitz

Sono arrivati da tutto il mondo per partecipare a questa importante celebrazione. Leader europei, semplici cittadini, scuole e associazioni di partigiani. In questo momento (ore 15.00 del 27 gennaio 2015) a circa 60 km da Cracovia, sotto una leggera nevicata che ci riporta agli ultimi giorni dell’occupazione nazista, prende il via la celebrazione d...
Scopri...

Aperti tutta l’estate per viaggiare in Europa

Restiamo aperti tutta l’estate per farvi viaggiare in Europa a prezzi imbattibili. Gli unici giorni di chiusura previsti sono domenica 14 e lunedì 15 agosto. Il nostro numero di emergenza per i clienti in viaggio resta attivo anche a Ferragosto! SOS travel ti propone pacchetti di viaggio nelle principali destinazioni est europee. Viaggi a Cr...
Scopri...