CERCA NEL BLOG

Viaggio a Budapest a Ferragosto: lo Sziget festival

Idee per ferragosto? Un viaggio a Budapest in quei giorni, oltre alle consuete bellezze della capitale ungherese, ti offre la possibilità di partecipare ad una delle più grandi rassegne musicali al mondo: lo Sziget festival.

Dal 10 al 15 agosto, decine di artisti internazionali si esibiranno sui diversi palchi disposti all’interno della verde isola di Obuda, sul Danubio al centro della città di Budapest.
La rassegna musicale organizzata per la prima volta nel recente 1993 dagli studenti budapestini, negli anni ha saputo riscuotere sempre più ampio successo internazionale. Hanno calcato i palchi dello Sziget cantanti e gruppi famosi come i Muse, gli Iron Miden, Oasis, The Cure, Manu Chao, i Sex Pistols e molti altri dei più diversi generi musicali compreso l’italiano Jovanotti presente al festival nel 2002 e nel 2006. Per gli amanti della musica elettronica spazio anche ai dj-set più bravi del momento.
Un continuo crescere del numero degli spettatori ha fatto sfiorare negli ultimi anni le 400 mila presenze paganti, la metà sono turisti che viaggiano a Budapest per l’occasione.
Per chi ha intenzione di organizzare un viaggio a Budapest in quei giorni è possibile acquistare biglietti giornalieri o per l’intera settimana di eventi.

Durante i giorni della manifestazione, l’isola di Obuda, il parco favorito dai budapestini, viene trasformata in un accogliente e festoso ritrovo per centinaia di migliaia di giovani. Gli ungheresi si mescolano con oltre la metà dei partecipanti provenienti dal resto del mondo creando un’atmosfera frizzante e multietnica unica nel suo genere. Presenti nell’isola decina di punti ristoro, pubs e una vasta gamma di servizi, compreso il cambio moneta, anche se gli organizzatori fanno sapere che è possibile pagare in Euro. Ulteriori informazioni, compreso il programma dettagliato delle centinaia di evinti in calendario, sono disponibili sul sito ufficiale in inglese e ungherese.
Sostravel organizza viaggi a Budapest con biglietto aereo e prenotazione hotel. Oltre ai nostri hotel di fiducia, per l’occasione sono disponibili anche una serie di appartamenti di diverse dimensioni per meglio soddisfare soprattutto le esigenze dei viaggi di gruppo.
Affrettati a prenotare, oltre a prezzi speciali per volo e accomodation, potrai risparmiare anche sul biglietto del festival (dal 1° maggio l’abbonamento settimanale costerà il 20 per cento il più).
Per maggiori info contattaci dal sito SOS travel: clicca qui o lasciaci un messaggio:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

ALTRI POST

Viaggi a Vienna con la tradizione dei balli

Ogni anno a Vienna, capitale mondiale del valzer, più di 300 balli intrattengono un pubblico appassionato della buona musica in un ambiente high society, attirando visitatori da tutto il mondo. Leggi sotto - biglietti ballo dell'Opera 3 marzo 2011 I balli (in tedesco ball) sono ospitati nei suntuosi palazzi in stile imperiale della capitale austr...
Scopri...

Novità estate 2013: Mini tour della Polonia con Cracovia e Varsavia

L’estate 2013 è ormai vicina. Lo sappiamo, le temperature in Italia e in Europa restano basse, da giorni piove ed il sole fatica a far capolino tra le nuvole. Oggi un cliente da Trento ci ha informato che addirittura stava nevicando! Perché non utilizzare queste giornate grigie per programmare con calma le ferie estive? Il sole arriverà presto, ...
Scopri...