CERCA NEL BLOG

Praga medievale, tra spiriti e leggende e visita ai sotterranei

Una nuova interessante escursione in italiano per i nostri ospiti in viaggio a Praga. Un percorso all’interno del cuore di Praga, lontano dal trambusto dei luoghi turistici, per scoprire la magia di Praga, l’anima medievale, il fascino dei vicoli e delle leggende che ancora animano i racconti popolari.

Il tour a piedi parte del centro città e si compone di due momenti: la prima ora e mezza sarà dedicata ad approfondire il passato medievale di Praga, allora sede dei Cavalieri Templari, con i misteri e leggende del tempo. Passeggeremo nei vicoli nascosti della Città Vecchia, vi parleremo di storie di magia, sortilegi e fantasmi!

Si prosegue a pieni fino all’Orologio Astronomico nella piazza principale della città, scoprendone i segreti più nascosti. La nostra guida italiana, in stile narrativo, rievocherà storie e accadimenti per far immedesimare il visitatore nell’atmosfera del tempo.

Dopo una breve pausa riprenderemo il tour nei sotterranei del Municipio, visitando per 30 minuti le camere e i passaggi medievali sotto la Città Vecchia. Ascolterete storie di torture e inquietanti avvenimenti, in un luogo di studio su eventi paranormali.

L’escursione è disponibile per chi acquista il pacchetto di viaggio a Praga, scegliendola tra quelle disponibili in fase di prenotazione. Il prezzo in offerta è 16€ a persona ed include guida in italiano ed ingresso ai sotterranei della Città Vecchia.

 

ALTRI POST

In omaggio gli utilissimi guanti Touch per chi prenota i Mercatini di Natale o il Capodanno

  3 PROPOSTE CON VOLO LOWCOST: Praga con Dresda (3 notti) Budapest e Vienna (3 notti) Monaco con Norimberga e Salisburgo (5 notti) Tre idee per visitare il meglio dei Mercatini di Natale dell'Europa, con la garanzia di miglior prezzo e la qualità dei Tour organizzati da SOS Travel! Mercatini di Natale Praga con Dresda (3 notti): du...
Scopri...

Cracovia sotterranea, una nuova attrazione per i turisti

A Cracovia apre il museo sotterraneo della Piazza del Mercato. Dopo alcuni anni di studi da parte di un team di archeologi, è imminente l’apertura dei sotterranei del centro storico di Cracovia, prevista per il 24 settembre 2010. La nascita della città risale al IV secolo ad opera del mitico re dei Celti Krak. Per secoli è stata la capitale del Re...
Scopri...