CERCA NEL BLOG

Europei Polonia-Ucraina, arrivano le prime squadre

Ieri le prime squadre di calcio sono arrivate in Polonia. Per primi, dopo un viaggio in treno, sono arrivati i cechi che si sono insediati all’albergo Monopol a Breslavia. A seguire all’aeroporto di Varsavia sono atterrati i greci e circa due ore dopo i russi. Team e staff greco alloggeranno nell’albergo Jachranka nei pressi di Zalew Zegrzynski (vicino a Varsavia) mentre i russi sono sistemati nell’albergo Bristol in Krakowskie Przedmiescie.

Oggi intanto, mentre queste squadre inizieranno gli allenamenti, in Polonia arriveranno altre squadre del gruppo B, cioè tedeschi, danesi, portoghesi e olandesi. La mattina inizierà con l’allenamento dei polacchi allo Stadio Nazionale della Polonia a Varsavia. Il training resterà chiuso al pubblico. Subito dopo l’allenamento ci sarà la conferenza stampa.

Ieri, invece, ha avuto luogo il primo allenamento dei bianco-rossi aperto al pubblico. Verso le 11 all’aeroporto di Stettino arriverà la squadra danese che si fermerà a Kołobrzeg, nell’albergo Marina. A Danzica verso le 15 arriverà la nazionale tedesca, che sarà alloggiata all’albergo Dwór Oliwski. Il primo allenamento dei tedeschi è previsto per le 18 a Danzica.

In seguito in Polonia arriveranno gli olandesi che durante l’Euro abiteranno nell’albergo Sheraton a Cracovia. Gli uomini guidati da Dick Advocaat si alleneranno nei pressi di Varsavia a Sulejówek (primi allenamenti martedì e mercoledì alle 17). L’ultima squadra del gruppo B che sbarcherà oggi in Polonia è quella portoghese. Il loro arrivo è previsto per le 21.40. Il loro ritiro sarà all’albergo Remes, a Opalenica a 40 km da Poznan. (www.tvn24.pl)

ALTRI POST

La Polonia riapre le frontiere ed SOS Travel annuncia le novità per l’estate 2020

La Polonia ha riaperto le frontiere il 13 giugno ai cittadini provenienti dai paesi Schengen, tra cui appunto l’Italia. Da oggi 16 giugno riprendono anche i voli commerciali, la buona notizia è stata ufficializzata dal Governo polacco. In coincidenza con la notizia della riapertura, SOS Travel Tour operator avvia la propria compagna di tour per l’e...
Scopri...

Varsavia/ Kracowskie Przedmiescie e Nowy Swiat, due strade da non perdere

Su Kracowskie Przedmiescie si affaccia l’Università di Varsavia, una delle più antiche della Polonia, il palazzo sede del Presidente della Repubblica, il Monumento a Copernico e la Chiesa della Santa Croce. Molto belli anche i palazzi storici, ricostruiti fin nei dettagli dopo la distruzione della II Guerra Mondiale. Vi consigliamo di passeggiare s...
Scopri...