CERCA NEL BLOG

Pellegrinnaggio in Polonia, ecco il programma

Abbiamo appena pubblicato il nuovo programma pensato per i tanti fedeli che vogliono fare un pellegrinaggio in Polonia, destinazione ricca di storia e paese dove la tradizione cattolica è tra le più forti del Mondo. I dati parlano dell’80% di persone che credono in Dio, solo dopo le Filippine, Cile ed Stati Uniti.

Il programma prevede la visita alle principali località significative per i cattolici, in un percorso storico che porterà il visitatore sulle Piste di Giovanni Paolo II, il Santuario di Czestochowa che il miracoloso dipinto della Madonna Nera, ma anche momenti d’interesse culturale come la visita al campo di concentramento di Auschwitz, Cracovia con il quartiere ebraico Kazimierz e molto altro.

Vediamo in dettaglio il programma:

1° giorno
Arrivo a Cracovia, sistemazione nelle camere assegnate, visita guidata di Cracovia, con il bellissimo centro storico, entrata nella chiesa di Santa Maria e visita al Castello del Wawel.

2° giorno
Giornata dedicata ai Luoghi della Memoria della II Guerra Mondiale e dell’occupazione nazista. Visiteremo il quartiere ebraico Kazimierz, l’ex ghetto Podgorze, il Museo di Oskar Schindler. Nel pomeriggio prevista la visita al Santuario della Divina Misericordia a Lagiewniki.

3° giorno
Giornata di forte significato, con la visita al campo di concentramento di Auschwitz – Birkenau, luogo dove furono sterminati oltre sei milioni di ebrei.
Il pomeriggio sarà dedicato alle Piste di Giovanni Paolo II. Visiteremo Wadowice, la città natale del papa, con il museo del papato, spostandoci a Kalwaria per visitare il Santuario della Passione. Rientro a Cracovia alla sera.

4° giorno
Una giornata più leggera, con la visita alla Miniera del sale di Wieliczka, distante mezzora da Cracovia. Un percorso sotterraneo alla scoperta di come veniva estratto il sale nell’antichità.
Nel pomeriggio ci trasferiremo a Czestochowa, dove alloggeremo per una notte.

5° giorno
Intera giornata al Santuario della Madonna Nera di Czestochowa, con visita guidata al Museo del Santurario e momenti dedicati alle celebrazioni liturgiche. Ci sarà l’occasione ovviamente di contemplare la miracolosa icona della Madonna, alla quale migliaia di fedeli ogni anno ripongono le proprie preghiere e speranze.
Al termine della giornata rientreremo a Cracovia.

6° giorno
Giornata libera per ultime visite della città, a seguire trasferimento in aeroporto e volo di ritorno.

Come vedete, un programma intenso ed interessanti. 6 giorni in Polonia per comprenderne la storia, la cultura e lo spirito religioso di questo fantastico paese.

Il viaggio si terrà nel 2013, dal 17 al 22 giugno, con partenza da Roma e su richiesta da altri aeroporti. Saranno previste in seguito altre date.

Se siete un gruppo parrocchiale, un’associazione, un’agenzia di viaggi, possiamo organizzare il pellegrinaggio su richiesta in base alle vostre date. Il numero minimo di partecipanti è 14 – 16 persone.

Chiedi qui un preventivo
Visita qui il programma dettagliato

ALTRI POST

Manifestazioni, eventi e festival a Cracovia

Molti gli eventi a Cracovia per la primavera ed estate 2014. Occasioni per stare insieme, condividere interessi culturali e scoprire nuovi autori, con uno sguardo sulla scena internazionale. Ce n'è davvero per tutti i gusti ed anche il visitatore più esigente troverà pieno soddisfacimento. La Polonia con in primis Cracovia è ormai una destinazione ...
Scopri...

Voli aerei in Polonia in crescita ed una nuova low cost

Cresce il traffico aereo in Polonia, grazie anche ad una nuova compagnia low cost, subito utilizzata da SOS Travel per organizzare collegamenti interni da Cracovia a Varsavia, oppure Danzica e le altre città polacche. Vi proponiamo un'interessante articolo apparso su Rzeczpospolita, un quotidiano polacco. Nel primo trimestre del 2012 il movimento ...
Scopri...