CERCA NEL BLOG

Viaggi in Russia Estate 2013: Mosca e San Pietroburgo

Vi raccontiamo la nostra proposta di viaggio in Russia per l’estate 2013. Un viaggio sulle tracce dell’impero dello Zar, le glorie dell’Unione sovietica e la modernità del XXI secolo. Alla scoperta delle meraviglie di Mosca e del fascino romantico di San Pietroburgo.

Viaggi Russia Estate 2013

Il programma prevede la partenza dai principali aeroporti d’Italia con voli Alitalia, la sistemazione in 2 hotel 4**** in pieno centro città, la mezza pensione, trasferimento in treno tra Mosca e San Pietroburgo e tour guidati in italiano durante tutti i giorni del viaggio.

Visiteremo in pieno la città di Mosca: la Piazza Rossa e il Cremlino, simbolo del potere della Russia, ma anche della spiritualità con le famose chiese ortodosse e le cupole d’oro. Proseguiremo per il quartiere dello shopping Arbat, il parco Kolomenskoe, una stazione della metropolitana, tra le più famose del mondo per la ricchezza di decorazioni e lo stile monumentale.

Una due giorni dedicata a Mosca, una città affascinante, piena di contraddizioni, tra la ricchezza e lo sfarzo dei nuovi zar e la povertà assoluta dei settori più indigenti della popolazione. La città dei grandi hotel, delle strade a 16 (sedici!) corsie che attraversano il centro, le boutique della moda, i vicoli nascosti all’ombra del Cremlino, le insegne del comunismo ad ogni angolo.

Ascolteremo dalla nostra guida in italiano i racconti sulla storia della città, da capitale dell’Impero a simbolo del potere comunista, con il mausoleo di Lenin che ancora fa bella mostra di se nella Piazza Rossa. Le storie del comunismo, il Palazzo della Lubjanka, sede del temibile KGB, il servizio segreto ai tempi dell’Unione sovietica. Ma anche dell’arte e della cultura di un paese distante, ma che da sempre ha affascinato il visitatore italiano e a cui l’Italia è legata da antiche relazioni di amicizia.

prenota-ora

Il viaggio in Russia prosegue con San Pietroburgo. Altre tre notti in un hotel centrale e dallo standard internazionale, il Park Inn Raddisson.

San Pietroburgo è una città romantica e affascinante, costruita sul fiume Neva durante i primi decenni del Settecento, tra le enormi sofferenze della popolazione costretta a dissodare terreni e bonificare un’area che apparteneva al mare.  Il risultato è una città monumentale, ricca di palazzi storici, corte degli Zar e per un periodo di tempo capitale dell’Impero.

San Pietroburgo è considerata una delle più belle città del mondo… e davvero lo è! Palazzi storici sapientemente ristrutturanti, in uno sfarzo visibile in ogni angolo e la mano degli architetti italiani che domina la maggior parte del centro città. Dall’Hermitage, Palazzo d’inverno degli Zar (ad opera dell’architetto Bartolomeo Rastrelli) ed ora sede delle più importanti collezioni d’arte del mondo, alle residenze estive, alle chiese… E’ il trionfo dell’arte e dello stile italiano.

Visiteremo il centro città, con la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo, l’incrociatore Aurora (diede il via alla Rivoluzione d’Ottobre), il Museo dell’Ermitage, le principali chiese, tra cui la bellissima Chiesa del Salvatore sul Sangue versato.

In programma anche un’escursione fuori San Pietroburgo a Carskoe Selo, complesso di residenze della famiglia imperiale, dove entreremo nella sala d’ambra. Al rientro è prevista la crociera in battello sui canali della Neva per ammirare la città da un punto di vista insolito.

Vi consigliamo caldamente questo viaggio! L’abbiamo ideato dopo aver visitato accuratamente le due città, con l’intenzione di proporre un programma diverso e ad un costo competitivo. Proverete emozioni nuove, respirerete l’atmosfera di posti lontani, rimarrete impressionati dalla bellezza e dal fascino della Russia.

prenota-ora

 

 

ALTRI POST

Viaggio a Praga tentando la fortuna con il Texas Hold’em!

Pokerstar e gli amanti del Texas Hold'em sbarcheranno presto nei paesi dell’Europa dell’Est. L’Eureka Poker Tour partirà con la sua prima tappa a marzo 2011 a Praga (17 – 20 marzo), per poi proseguire in Slovenia (11 – 15 maggio), Bulgaria (22 – 26 giugno), Croazia (7 – 11 settembre) e Romania (data da fissare) prima di tornare nuovamente per il gr...
Scopri...

Visita a Danzica, racconti del nostro viaggio

Siamo arrivati a Danzica l’11 agosto con volo Wizzair da Roma Fiumicino. L’intenzione era quella di visitare una della città più evocative del periodo sovietico, ricca di storia, ma anche una città turistica, la principale del Mar Baltico con i prestigiosi locali di Sopot. A viaggiare siamo io e Kasia, è la prima tappa di un viaggio che ci  porte...
Scopri...