CERCA NEL BLOG

A Cracovia nel ponte del 1 novembre

Nel ponte di Ognissanti del 1° novembre proponiamo un’edizione speciale del Tour a Cracovia, per visitare la principale destinazione della Polonia, il campo di concentramento di Auschwitz e ripercorrere i luoghi dell’infanzia di Giovanni Paolo II. Un’offerta di viaggio per il weekend 1 novembre, Ognissanti a Cracovia.

A Cracovia il papa polacco è vissuto lungo tempo, prima come sacerdote, poi come vescovo ed è rimasto sempre legato a questa meravigliosa città. Una città che è seconda solo a Roma per numero di chieste, non a caso è famoso il detto: Se non ci fosse Roma, allora Cracovia sarebbe Roma.

Il programma del viaggio ponte 1 novembre prevede la partenza con voli diretti da Roma, Bologna e Bergamo. Sono disponibili anche voli Alitalia con scalo a Roma FCO da altri aeroporti italiani. Sistemazione in un centrale Hotel ***, pernottamento 3 notti e mezza pensione (prima colazione, cena di benvenuto e due pranzi).

Il gruppo svolgerà le seguenti escurioni: Visita guidata di Cracovia con il centro storico, il Castello del Wawel ed il quartiere ebraico di Kazimierz, l’entrata al Museo di Oskar Schindler. Il giorno seguente l’escursione di mattina ad Auschwitz-Birkenau, per poi proseguire sulle Piste di Giovanni Paolo II.  Visiteremo la città natale del Beato Wojtyla, Wadowice e poi il Santuario di Kalwaria Zebrzydowska, località di turismo religioso fondata a metà del ‘600 da Mikolaj Zebrzydowski. Il cuore della cittadina è rappresentato dal convento dei Frati Minori che custodiscono il Santuario di Kalwaria con la miracolosa effigie della Madonna del Perpetuo Soccorso. Il Santuario è al tempo stesso uno dei luoghi di pellegrinaggio più famosi di tutto il paese ed anche una perla dell’architettura della provincia di Cracovia, realizzato in stile manieristico da un artista italiane, Maria Bernardoni.

Un programma del weekend 1 novembre Ognissanti che lascerà il visitatore soddisfatto per l’esperienza vissuta. Ci sarà da vedere, assaggiare (cena di benvenuto e pranzo tradizionale con degustazione di prodotti della regione della Malapolska), riflettere!

Prenotando entro settembre si possono avere prezzi molto competitivi. Essendo la partenza 1 – 4 novembre molto richiesta, i prezzi dei voli aumenteranno presto, quindi si consiglia di prenotare con anticipo. Prezzo a partire da 480,00 EUR a persona, tutto incluso.

Viaggio Polonia: Cracovia e Varsavia

Partenza da Bergamo partenza da Roma

 

ALTRI POST

La Polonia riapre le frontiere ed SOS Travel annuncia le novità per l’estate 2020

La Polonia ha riaperto le frontiere il 13 giugno ai cittadini provenienti dai paesi Schengen, tra cui appunto l’Italia. Da oggi 16 giugno riprendono anche i voli commerciali, la buona notizia è stata ufficializzata dal Governo polacco. In coincidenza con la notizia della riapertura, SOS Travel Tour operator avvia la propria compagna di tour per l’e...
Scopri...

Cracovia sotterranea, un museo sotto la città

Ha aperto solamente il 24 settembre ma è già un successo di visitatori. E’ il museo sotterraneo di Cracovia, collocato nei sotterranei della centrale Piazza del Mercato (Rynek Glowny). L’abbiamo visitato lo scorso fine settimana per vedere come è strutturato e cosa offre ai visitatori. L’entrata al museo costa 13 zloty e da accesso ad un percors...
Scopri...