CERCA NEL BLOG

Visita a Sopot

Entrando a Sopot dalle via principale Monte Cassino (si chiama  come la località in provincia di Frosinone qui molto famosa per via  della battaglia omonima) sembra di entrare in una piccola Las Vegas. Luci sfavillanti, colori, musica, movimento.

Migliaia di persone che passeggiano fin dal pomeriggio, con locali stile caraibico ed enormi hotel affacciati sul mare. Con macchine di lusso parcheggiate lungo le strade e ragazze bellissime vestite alla moda. Ovviamente al centro di tutto un grande Casinò nel migliore stile americano.

Sopot è la città estiva per i Vip polacchi. Politici, personaggi dello spettacolo e imprenditori vengono assiduamente in questa cittadina per trascorrere le loro vacanze. E’ davvero carina e destinata soprattutto ai visitatori interessati ai ristoranti e all’intrattenimento notturno.

ALTRI POST

Polonia, buone notizie dal fronte economico

Ottime notizie sul campo dell’economia per il grande paese dell’est Europa. L’anno 2009 sarà ricordato per la grave crisi economica che ha portato in recessione la totalità dei paesi europei, tranne una bella eccezione: la Polonia, capace di ottenere un lusinghiero +1,4% di crescita del proprio Prodotto Interno Lordo. Risultato che conferma l'ottim...
Scopri...

Informazioni utili su dove cambiare la moneta a Praga

AGGIORNAMENTO luglio 2015 Molti ci chiedono informazioni sulla valuta in uso a Praga. Ecco come e dove cambiare i soldi a Praga da Euro a Corona ceca per un cambio valuta sicuro. Di seguito una serie di consigli utili e suggerimenti per evitare di pagare alte commissioni o peggio ancora restare truffati durante i viaggi a Praga. La lettura...
Scopri...