CERCA NEL BLOG

Proposte per festeggiare il Capodanno 2014 a Cracovia

Si appresta il Capodanno e fervono i preparativi per organizzare nelle maggiori città e piazze d’Europa la festa di fine anno. Anche a Cracovia le opportunità per festeggiare non mancano, tanto più a prezzi molto interessanti rispetto ad altre destinazioni.

Capodanno 2014 a Cracovia

Proponiamo alcune proposte per festeggiare il Capodanno 2014 a Cracovia. Centro principale dei festeggiamenti è la Piazza del Mercato, la più grande piazza medievale d’Europa, quest’anno diventerà un’enorme pista da ballo. La serata del 31 dicembre s’intitola“Wow! Night Music Square Session”. Festeggiamenti a partire dalle 20.00 e fino a mezzanotte si alterneranno dj internazionali di musica house ed elettronica per seguire poi con il main event del

la nottata, il concerto della cantante americana Kelis. A mezzanotte si potrà ammirare uno spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di tutta la Città Vecchia.

Come alternativa, la notte di Capodanno la si può passare fra due città: Cracovia e Zakopane. Segnaliamo un interessante party in treno, con tanto di dj, sala ristorante e ricco buffet. Si arriverà verso mezzanotte a Zakopane, famosa località di montagna dove si aspetterà l’arrivo del nuovo anno, prima di ripartire in treno per Cracovia continuando la serata tra balli e canti.

Per chi preferisce i ritmi sud-americani ed un’atmosfera elegante, il centralissimo Hotel ***** Stary organizza una serata cubana a base di rum e ritmi caraibici. Sono previste tante sorprese e degustazione di prodotti tipici del sud e centro America. La serata inizierà con l’aperitivo e l’accompagnamento della musica cubana, seguirà ricco cenone di fine anno. Indimenticabile per i partecipanti il brindisi di mezzanotte con champagne sulla terrazza dell’hotel (Skybar) da dove si ammira un panorama unico sulla città di Cracovia.

Non mancano anche proposte più a buon mercato, organizzate dai locali del centro storico e del quartiere ebraico Kazimierz e rivolte ai più giovani. Musica e divertimento gli ingredienti principali di una lunga serata che si protrarrà fino alla mattina!

Abbiamo organizzato partenze di Capodanno (29 dicembre 2013 – 1 gennaio 2014) per Cracovia da Roma, Bergamo e Bologna. I prezzi sono ancora interessanti, a partire da 300 EUR a persona. I pacchetti di viaggio includono volo, trasferimenti, hotel in centro città e due escursioni in italiano (la visita guidata e il tour ad Auschwitz-Birkenau).

Da Roma: clicca qui
Da Bergamo: clicca qui

Trovi qui tutte le altre informazioni sul Capodanno a Cracovia

ALTRI POST

Portogallo – Un esempio virtuoso nella lotta al Covid19

Aggiornamento al 25 Maggio 2021 Il Portogallo mette alla spalle l'epidemia di Coronavirus. Da giugno riprendono i tour SOS Travel, grazie anche ai collegamenti aerei a basso costo. Scegli tra la varietà dei pacchetti proposti: tour del Portogallo di 6 giorni per vivere a pieno questo meraviglioso paese o un weekend a Lisbona con escursione a ...
Scopri...

Auschwitz ed i libri consigliati per una visita consapevole

La visita al campo di concentramento di Auschwitz rappresenta un momento particolarmente significativo per ogni visitatore in arrivo a Cracovia. Nei tour ad Auschwitz cerchiamo sempre di unire alle informazioni di carattere storico e documentale, testimonianze su come era organizzata la vita all’interno del campo e piccoli gesti di umana pietà tra ...
Scopri...