CERCA NEL BLOG

Polonia dalla Montagne al Mare (7 notti), maggio 2014

.

VIAGGIO NOVITA’
PROGRAMMA TUTTA LA POLONIA IN 8 GIORNI

Un programma d’eccezione organizzato da SOS Travel in collaborazione con AVIT (Agenzia vicentina turismo) per visitare la Polonia con le principali destinazioni turistiche dal Sud al Nord.

Nome del viaggio: Polonia, dalle montagne al mare
Giorni del viaggio: 26 maggio – 2 giugno 2014
Durata: 7 notti, 8 giorni
Aeroporto di partenza: Milano Linate
Costo a persona: 1100,00 EUR in doppia / 1330,00 EUR in singola PREZZO FINITO

Scarica il programma completo: clicca qui (.pdf)

Il viaggio include:

  • Volo aereo Alitalia, Milano Linate – Varsavia
  • Sistemazione in hotel **** nelle località visitate
  • Tutti gli spostamenti in pullman privato con guida locale parlante italiano
  • Mezza pensione: prima colazione in hotel, cene in ristorante dell’ hotel (primo, secondo, dolce, acqua)
  • Visita guidata di Cracovia, (centro storico, castello di Wawel, Kazimierz)
  • Visita del famoso museo di Oscar Schindler (entrata inclusa)
  • Escursione al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau (entrata inclusa)
  • Escursione in miniera di sale Wieliczka (entrata inclusa)
  • Visita guidata del Santuario della Madonna Nera
  • Visita guidata di Torun (3 ore)
  • Visita guidata di Danzica (3 ore), Sopot e del castello di Malbork (entrata inclusa)
  • Visita guidata del centro storico di Varsavia e del Palazzo Wilanow (entrata inclusa)
  • Aassicurazione medico- bagaglio

Estratto del programma:
Visiteremo Cracovia con l’incantevole centro storico patrimoni Unesco, il quartiere ebraico con le affascinanti stradine e sinagoghe, per terminare la giornata con l’entrata al Museo di Oscar Schindler.

Il tour prosegue con l’escursione al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, memoriale a testimonianza del periodo di occupazione nazista con oltre sei milioni di morti in maggioranza ebrei. La giornata proseguirà con la visita alla Miniera di salgemma a Wieliczka, un percorso sotterraneo di rara bellezza alla scoperta delle antiche tecniche di estrazione del sale.

Nei giorni successivi il tour in Polonia proseguirà con la visita al Santuario della Madonna Nera di Czestochowa, centro della cristianità e luogo tra i preferiti del beato Giovanni Paolo II, per poi proseguire per Tour, città gotica creata dai Cavalieri teutonici con i suoi stretti e misteriosi vicoli medievali. Torun è anche la città di Copernico, qui ha iniziato la sua carriera di astronomo tra i più famosi del ’500.

Dopo la visita di Torun saliremo verso la Polonia del Nord fino a Danzica, sul Mar Baltico. Danzica e la Tripla città, sede del principale sindacato polacco Solidarnosc che ha combattuto più di ogni altra organizzazione contro il comunismo nel Blocco orientale, ma anche città incantevole dell’ambra, località di vacanza e centro artistico d’eccezione. Visiteremo anche la vicina località di Sopot ed il Castello di Malbork, fortezza medievale dei Grandi Maestri dell’Ordine Teutonico. Da qui si organizzavano per governare un’ampia aerea della Polonia settentrionale. Il viaggio prosegue per Varsavia, la capitale della Polonia da dove ripartiremo alla volta di Milano, non prima di aver trascorso due notti e visitato il centro storico della città, i luoghi del potere polacco ed il Palazzo Wilanow.

Prezzo a persona: 1100,00 EUR
Supplemento singola: 230,00 EUR

Sconti per bambini e triple su richiesta

 Per informazioni e prenotazioni Tel. 06-99336268 oppure compila il form in basso

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

ALTRI POST

Masuria: la regione dei mille laghi in Polonia

La Masuria in Polonia è conosciuta come “la regione dei mille laghi” ed è una meta perfetta per gli amanti delle attività in acqua e nella natura. La Masuria inoltre è anche terra di città pittoresche, borghi, castelli e siti della seconda guerra mondiale.         [caption id="attachment_4499" align="aligncenter" wi...
Scopri...

Giornata della Memoria, Auschwitz-Birkenau 27 gennaio 2014

Il 27 gennaio si celebra ad Auschwitz ed in tutto il mondo la Giornata mondiale della memoria, un momento per ricordare le vittime del nazismo, l'Olocausto e l'orrore della guerra. Cracovia, ed in particolare il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, rappresentano le principali destinazioni per celebrare con raccoglimento questa ricorrenz...
Scopri...