CERCA NEL BLOG

Pellegrinaggi in Polonia

SOS Travel è un punto di riferimento per agenzie e gruppi parrocchiali che vogliono organizzare un pellegrinaggio in Polonia. Fattori di forza sono l’esperienza pluriennale, i prezzi concorrenziali grazie ad un proprio ufficio organizzativo a Cracovia e la flessibilità in base alle esigenze del gruppo.

La Polonia è una destinazione ideale per un pellegrinaggio. Visita ai luoghi di Giovanni Paolo II, il Santuario di Czestochowa con l’icona della Madonna Nera, Wadowice città di Karol Wojtyla, il Santuario dove visse Suor Faustina.

madonna-nera-czestochowaCollaboriamo già da diversi anni con molte parrocchie e diocesi in tutta Italia, organizzando viaggi e pellegrinaggi in Polonia, sulle piste di Giovanni Paolo II e percorsi religiosi nei principali santuari e luoghi di culto. Chiedici subito un pellegrinaggio preparatorio alla Giornata mondialie della gioventù di Cracovia 2016.

Tante le diocesi di tutta Italia (dal Nord al Sud e le Isole) per le quali abbiamo organizzato pellegrinaggi in Polonia. Ne citiamo alcune:

  • Parrocchia Sacra Famiglia di Palestrina,
  • Parrocchia Gesù Redentore di Palestrina,
  • Parrocchia San Castrese Marano di Napoli (in collaborazione con agenzia Pamus Viaggi)
  • Parrocchia S Annunzia Marano di Napoli (in collaborazione con agenzia Pamus Viaggi)
  • Parrocchia Santa Maria Maggiore di Lanuvio (RM)

Collaboriamo inoltre con l’Ufficio Diocesano Pellegrinaggi della diocesi di Mileto (tramite il Tour operator Ecos Viaggi), Pellegrinaggi del Rogate ed altre importanti istituzioni ecclesiali, italiane ed estere.

In occasione della Santificazione di Papa Wojtyla proponiamo un nuovo interessante pellegrinaggio sui luoghi cari al papa polacco. Un viaggio che unisce aspetti storici e culturali, a quelli religiosi e che ben si adatta alle famiglie e gruppi parrocchiali.

Questa una sintesi del programma
La Polonia di Karol Wojtyla

1 giorno
Arrivo a Cracovia, visita guidata della città. Scopriremo le bellezze storiche ed artistiche di Cracovia, la città dalle cento chieste, con il percorso dei Santi che ci porterà nelle chiese più importanti tra cui la Cattedrale del Wawel, la Basilica di Santa Maria, la Basilica di San Francesco d’Assisi, il Santuario della Divina Misericordia a Lagiewniki dove riposano le spoglie di Suor Faustina.

2 giorno
Visita del quartiere ebraico di Kazimierz con il racconto della deportazione degli ebrei nel ghetto e poi ad Auschwitz. Proseguiremo il pomeriggio con un’emozionante escursione alla Miniera di Sale Wieliczka.

3 giorno
Partenza la mattina per l’escursione al Campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, luogo simbolo della tragedia dell’Olocausto. Proseguiremo il pomeriggio con il percorso sui luoghi cari al papa Wojtyla: la casa natale a Wadowice, con l’interessante mostra sul piccolo Karol e la Basilica che ospita la reliquia con il sangue del papa, dove ci fermeremo per celebrare la Santa Messa.
Trasferimento a Czestochowa, sede del Santuario di Jasna Gora e l’icona sacra della Madonna Nera. Appello della sera presso il Santuario e pernottamento nella Casa del Pellegrino.

4 giorno
Visita guidata del Santuario, celebrazione della Santa Messa e tempo per le preghiere. Nel pomeriggio proseguimento per Varsavia, la capitale della Polonia, pernottamento.

5 giorno
Visita guidata di Varsavia e nel pomeriggio escursione a Niepokalanow, monastero che ospitò San Massimiliano Kolbe prima dell’arresto da parte della Gestapo e l’uccisione ad Auschwitz. Il Santuario fu visitato da Giovanni Paolo II durante la seconda visita pastorale in Polonia il 18 giugno 1983 e da allora è conosciuto in tutto il mondo.

6 giorno
Rientro in Italia con volo da Varsavia.

E’ possibile iscriversi ai nostri viaggi programmati in Polonia oppure richiedere una quotazione per un viaggio su misura per un gruppo parrocchiale, un’associazione o un’agenzia.  Siamo a disposizione cliccando su l’area contatti.

ALTRI POST

Cosa cambia per visitare la Gran Bretagna con la Brexit

aggiornamento 18 gennaio 2022 E alla fine fu Brexit. Dopo un percorso travagliato iniziato con il Referendum del 2016 dove prevalsero i leave il Regno Unito lascerà l’Unione Europea a partire dal 31 gennaio 2020. Dopo un lungo periodo di transizione la Brexit è entrata ufficialmente in vigore il 31 gennaio 2021.  Una situazione da tenere costant...
Scopri...

Viaggi a Budapest con i denti nuovi

Dopo aver parlato nei mesi scorsi dei tanti italiani che fanno un viaggio in Polonia per curarsi i denti, parliamo oggi del turismo dentale in Ungheria. Un vero è proprio esodo quello che da qualche anno si registra da tutti i paesi europei verso l’Ungheria. Sono ormai moltissime le persone (soprattutto dall'Italia, la Francia, l’Austria, la Germ...
Scopri...