CERCA NEL BLOG

In autobus primavera 2015: Polonia, Repubblica Ceca ed Austria

Ecco il programma di un viaggio tra Polonia, Repubblica Ceca e Austria con partenza in bus da Trento 24 – 28 aprile. Un viaggio per la primavera 2015 attraverso tre meravigliosi Paesi europei, nella formula tutto incluso, alla scoperta delle meraviglie di Cracovia, Brno, Vienna e tante altre escursioni turistiche.

Partenza da Trento: 24 aprile 2015 alle 22.20.
Prezzo finale (viaggio e trasferimenti inclusi): 690€.

Prenotazioni presso l’agenzia Riviera incoming

logo-riviera-incoming

Via Giulio Catoni, 53
38123 – Mattarello di Trento TN
Tel: +39 0461 944914 – Fax: +39 0461 942208

oppure direttamento tramite SOS Travel

Il tour include:

Autobus da/per Trento, accompagnatore in italiano, hotel 3/4 stelle, trattamento mezza pensione, visite guidate nei principali siti d’interesse. In particolare in Polonia: visita dei luoghi dell’infanzia di Giovanni Paolo II nella città natale di Wadowice con il Santuario di Kalwaria Zebrzydowska, visita del centro storico di Cracovia e del quartiere ebraico Kazimierz, escursione al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, visita della Miniera di sale Wielickza, visita a Czestochowa del Santuario di Jasna Gora; in Repubblica Ceca: visita di Brno; in Austria: Vienna con la residenza imperiale di Schonbrunn.

Descrizione dettagliata del tour:

Il percorso del Tour si aprirà con Wadowice (Polonia) e dopo il pranzo al ristorante, con una guida in italiano visita di Wadowice città natale di San Giovanni Paolo II: i luoghi della sua gioventù: la cattedrale e la casa natale del Santo, con all’interno il Museo del papato.

Prima di arrivare a Cracovia sosta al santuario di Kalwaria Zebrzydowska sulla collina di Zarek. L’arrivo a Cracovia è previsto in serata, sistemazione in un hotel 3*** nel centro della Città Vecchia, a 600 m dalla Piazza del Mercato e cene tradizionale con piatti della cucina polacca.

Il secondo giorno è prevista durante la mattina una visita guidata in italiano di Cracovia. Dopo un delizioso pranzo in un ristorantino del centro, ci immergeremo nel quartiere ebraico Kazimierz, centro della vita religiosa e sociale della comunità ebraica di Cracovia fino all’occupazione nazista: un intrico di vicoli caratteristici e monumenti, ricordo delle tragedie del passato.

Il giorno seguente il tour prevede l’escursione al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau con la guida in italiano: entreremo in questo luogo di sterminio della II Guerra Mondiale, vedremo con i nostri occhi l’orrore dei blocchi di prigionia, le camere a gas e i forni crematori, le baracche carcerarie, il portone principale con la torre della guardia e il famoso scalo ferroviario con il binario dove ufficiali e medici delle SS selezionavano i prigionieri. Pranzeremo a Wieliczka, dove visiteremo la Miniera di sale, patrimonio culturale e naturale del Mondo: dopo molti secoli di estrazione del salgemma la miniera si è trasformata in una città sotterranea unica, che avremo l’occasione di scoprire nei 2 km di percorso.

La mattina seguente ci trasferiremo a Czestochowa per la visita guidata del Santuario di Jasna Gora, centro spirituale polacco della Silesia: meta di numerosi pellegrinaggi da tutto il Mondo, questo monastero dei monaci Paolini è famoso per la sua miracolosa immagine della Madonna Nera, patrona della Polonia, che nel XVII secolo padre Augustyn Kordecki con i suoi cavalieri di Maria difese dall’attacco degli Svedesi; visiteremo qui il Museo della Solidarietà, il tesoro dei Paolini e la Santa Cappella di Maria.

Dopo pranzo lasceremo la Polonia alla volta della Repubblica Ceca e in 4 ore arriveremo a Brno, in un hotel 4***. Il viaggio si conclude in Austria: pranzeremo a Vienna e nel pomeriggio ammireremo l’incantevole Palazzo di Schonbrunn, sede della casata imperiale degli Asburgo dal 1730 al 1918, dove visiteremo meravigliosi giardini e le camere dove alloggiavano i regnanti dell’Impero Austro-Ungarico, per poi rientrare in Italia.

Per maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

ALTRI POST

Scoprire l’Europa attraverso il nuovo sito di SOS Travel

Ogni Paese ha un fascino particolare, la sua storia, la cultura, i film e i libri a lui dedicati, la voglia di visitarlo è forte, ma come? Quali città? Quali sono le attrazioni principali? Noi di SOS Travel abbiamo pensato a raccogliere tutte queste idee in un semplice click, il Country Portal. Sul nostro nuovo sito infatti sarà possibile accede...
Scopri...

Berlino città per gli amanti delle due ruote

Bari, Bologna, Palermo, Roma e Venezia sono 5 delle 16 città europee da cui sarà possibile volare a Berlino con Ryanair. La compagnia irlandese prevede l’apertura di queste nuove tratte da ottobre 2015, proprio per rendere più comodo ed economico raggiungere la capitale tedesca dal Bel Paese. Gli Italiani da ottobre 2015 potranno fare i loro via...
Scopri...