CERCA NEL BLOG

Berlino: una città in continua evoluzione tra passato e futuro

Berlino: la storia dell’Europa, centro culturale all’avanguardia e moderno e città in continua evoluzione. Scopri il tour di Berlino di 4 notti con guida in italiano

Berlino è stato un punto nevralgico per la storia dell’Europa, è la città del Muro ed oggi appare moderna, dinamica e come uno dei centri culturali e artistici più importanti che attira ogni anno turisti da tutto il mondo. Alcuni dei siti di interesse di Berlino sono per ovvi motivi legati alla Guerra Mondiale e permettono di prendere coscienza oggi di quello che è stato il passato ingombrante di questa città e di tutta l’Europa.

Berlino però non è rimasta ancorata solo al suo passato ed oggi è anche la città dei musei antichi di inestimabile valore, musei di arte contemporanea sempre aggiornati con le ultime tendenze, una città tutta da scoprire e da vivere grazie alle tante esperienze che offre ai turisti come l’interessante Berlino sotterranea.

Una città europea sempre in evoluzione, adatta per tutti i gusti anche dal punto di vista culinario con l’amato street food fino ai ristoranti più in e all’avanguardia del momento.

 

Berlino: il tour di 4 giorni

Il tour di Berlino di SOS Travel racchiude in 4 giorni la visita delle grandi e principali attrazioni della città, organizzato nei minimi dettagli per rendere ottimale la visita di una città grande come Berlino. Sarà possibile selezionare il volo in fase di prenotazione scegliendo tra i principali aeroporti italiani e all’arrivo ad attendervi vi sarà un autista privato per il trasferimento all’hotel 4* in centro città con trattamento di prima colazione. Il secondo giorno sarà dedicato alla visita della città con la guida specializzata in italiano, un walking tour di quattro ore che ripercorre tutti i principali siti storici della città: dalle tracce del secolare Regno di Prussia alla dittatura nazista di Hitler e il periodo storico fra le due Guerre Mondiali.

L’isola dei Musei, cuore culturale della città, è una piccola isola sulla Sprea ed oggi patrimonio dell’Unesco. In tutto i musei sono 5 e sono conosciuti in tutto il mondo tra cui il Pergamon Museum. Si prosegue poi verso una delle piazze più belle di Berlino ovvero la la Bebelplatz fino ad arrivare Checkpoint Charlie, punto nevralgico della storia d’Europa. 

In fase di prenotazione sarà possibile arricchire il tour con attività diversificate ed escursioni verso i siti storici più importanti della Germania. I nostri operatori online sono sempre a disposizione per assistenza durante la prenotazione o per rispondere a qualsiasi dubbio o chiarimento. Incluso nel tour anche l’assicurazione che copre qualsiasi imprevisto, incluse problematiche legate al Covid19 sia pre che durante il soggiorno in Germania. 

SCOPRI IL PROGRAMMA COMPLETO E PRENOTA > WEEKEND A BERLINO

 

Il Museo di Pergamo (Pergamonmuseum)

 

L’Altare di Pergamo. Foto di Paul VanDerWerf.

Berlino offre una larga scelta di musei dall’arte più antica fino ai musei più moderni e all’avanguardia. Vale la pena approfondire il Pergamonmuseum che è uno dei musei archeologici più importanti della Germania e del mondo intero. Entrare in questo museo vuol dire sentirsi catapultati in un’ epoca antica ed essere circondati dalle meraviglie del tempo.

La costruzione del museo risale al 1830 di fronte al Castello di Berlino per poi essere ampliato nel 1843. Al suo interno fu deciso di custodire reperti archeologici a partire dalle opere egizie per poi continuare con l’arte greca, romana e della Turchia e dalla città turca di Pergamo il museo prende il nome. 

Il Museo di Pergamo è divise in tre distinte aree: Il Museo di arte antica, il Museo delle antichità del vicino Oriente e il Museo di arte islamica. 

I tesori dell’antichità che rendono questo museo così famoso e visitato sono senz’altro l’iconica porta turchese di Ishtar, la porta del mercato di Mileto e l’altare di Pergamo. La Porta di Ištar era l’ottava porta della città di Babilonia e la fedelissima ricostruzione al museo di Pergamo con i materiali recuperati dagli scavi rende giustizia alla magnificenza di un tempo. L’Altare di Pergamo è visitabile in una sala con luce naturale grazie ad un tetto di vetro, il fregio che è l’unica parte originale entra di diritto tra le opere scultoree più importanti di sempre. 

 

Per prenotare scrivici su > WhatsApp oppure compila il form dei contatti

ALTRI POST

Katowice candidata Capitale europea della cultura 2016

La Capitale europea della cultura è una città designata annualmente dall’Unione europea per mettersi in mostra nelle attività culturali e ricreative.  Rappresenta una vetrina che ha permesso a tante città di rinnovarsi e farsi conoscere sotto una luce diversa e migliore. Proprio per questo la città di Katowice (sito della città) si è candidata a c...
Scopri...

Weekend a Budapest: tour guidato in italiano

Scopri Budapest con un tour che ripercorre storia, cultura e architettura della città lasciandoti incantare dal suo fascino imperiale. Il tour di tre notti è in programmazione ogni settimana   La città di Budapest è una delle mete più gettonate in Europa ed il suo fascino imperiale lascia incantati i turisti proventi da tutto il mondo....
Scopri...