CERCA NEL BLOG

La magia di Hogwarts strega la Bassa Slesia

Quanti dopo aver letto i libri di Harry Potter e visto i film hanno sognato di imparare qualche incantesimo, ma non hanno ricevuto nessuna lettera da Hogwarts, la scuola di magia del maghetto della Rowling? Niente è perduto. In Polonia sono aperte le iscrizioni per il secondo raduno internazionale al College of Wizardry, la Hogwarts polacca, che si svolgerà ad aprile.

harry-potter

A circa 400 km da Cracovia, all’interno del pittoresco castello Czocha in Bassa Slesia è stata organizzata una vera e propria scuola di magia e stregoneria, il College of Wizardry, sul modello della famosa Hogwarts dei libri di J.K. Rowling. Si è svolto a novembre 2014 il primo evento internazionale, durante il quale i partecipanti hanno giocato insieme, simulando scene del romanzo, come ad esempio giocare una partita di Quidditch o seguire una lezione di magia. L’interesse è stato così grande che nel mese di aprile del 2015 è già programmata la II edizione che appunto di terrà in tour in Polonia.

castello-harry-potterDi cosa si tratta? Il College of Wizardry è un larp, un tipo di gioco live action role-playing, durante il quale i partecipanti si calano nei panni del personaggio scelto. Tutti i partecipanti al College of Wizardry sono adulti e hanno molta esperienza nell’organizzazione di questi eventi e soprattutto nella preparazione dei loro costumi.

harry-potter-lezioneDecine di persone vestite come maghi, gnomi e folletti hanno affollato il suggestivo scenario del castello medievale Czoch durante la I edizione dell’evento di quattro giorni, svoltosi a novembre. Hanno partecipato 190 persone provenienti da ben 11 Paesi. La lingua usata per comunicare è ovviamente l’inglese, come durante le varie lezioni, sulla lotta contro i poteri oscuri, guarigione, lavoro con le creature magiche o su come spezzare maledizioni e incantesimi.

ALTRI POST

Voli low cost gratis con la festa Ryanair a Roma

Stasera festa al 45 Giri con Ryanair. Il vettore aereo low cost celebra il successo delle proprie rotte con una festa a cui sono invitati gli abitanti della capitale. Ryanair ha comunicato che durante l’evento regalerà  trenta voucher validi per un volo A/R per due persone, sorteggiando i partecipanti all’iniziativa. L'appuntamento è oggi ...
Scopri...

10 cose da visitare a Cracovia

Vi segnaliamo nel link che segue un articolo interessante per chi ha il desiderio di visitare Cracovia, la principale destinazione turistica della Polonia. Cracovia ospita ogni anno oltre sette milioni di viaggiatori, è una città internazionale e ricca di storia che merita di essere visitata in profondità. In questo post sono illustrate 10 cose da ...
Scopri...