CERCA NEL BLOG

Tour Polonia giugno 2015: Cracovia, Auschwitz, Breslavia

Un bel programma confermato per giugno 2015 in Polonia. Un tour che oltre alla classica Cracovia prevede la visita anche di Breslavia. Scopriremo le bellezze dell’antica sede dei re Polacchi, fino all’inedita Breslavia, capitale della Cultura 2016, una città in cui antico e moderno si fondono in paesaggio urbano unico.

In collaborazione con l’agenzia Emozioni Toscane un tour attraverso le località turistiche più belle della Polonia dal 29 giugno al 3 luglio. 5 giorni/4 notti in hotel 3 stelle centralissimi con pensione completa, volo aereo incluso.

breslavia


Volo diretto Ryanair da Pisa
: 29 giugno – 3 luglio 2015
Su richiesta voli diretti da Bergamo, Roma CIA e Trapani

Prezzo finale: 750 € a persona in camera doppia

Scarica il programma completo

 

Per prenotare:

 

SOS Travel Tour Operator
www.sostravel.it
Tel: 06-99336268
e-mail: info (chiocciola) sostravel.it

Oppure tramite l’agenzia Viaggi Emozioni Toscane

Tel. 0588 86099
e-mail: consorzio (chiocciola) volterratur.it

Il tour include:

Transfer in bus privato da e per l’Aeroporto di Pisa, volo Ryanair Pisa-Cracovia e ritorno, assistenza e trasferimento aeroporto-hotel-aeroporto a Cracovia, tutti i trasferimenti in bus durante l’intero soggiorno, sistemazione Hotel 3* a Cracovia e Hotel 4*a Breslavia con pensione completa, visita guidata di Cracovia con guida in italiano, escursione alla Miniera di sale Wieliczka, escursione al campo di concentramento di Auschwitz, visita guidata del quartiere Kazimierz e entrata sinagoghe, accompagnatore in Polonia durante il viaggio, accompagnatore Emozioni Toscane dall’Italia.

Descrizione dettagliata del tour:

ilmeglioNella serata del 29 giugno è previsto l’arrivo a Cracovia, che visiteremo il giorno successivo con la nostra guida in italiano. Scopriremo la collina di Wawel con il Castello Reale, la Città Vecchia di Cracovia (Stare Miasto) con la più grande Piazza del Mercato in Europa (Rynek Glowny).

Dopo il pranzo in un ristorante del centro faremo l’escursione guidata alla Miniera di sale Wieliczka, un percorso di 2 km nel cuore della città sotterranea formatasi nei secoli. Cappelle e sculture saline abbelliscono questa miniera misteriosa.

Aushwitz-2014Il 1 Luglio invece vivremo l’esperienza toccante del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. L’escursione guidata inizia con un documentario di 50 minuti trasmesso durante il trasferimento ad Auschwitz e dopo la visita guidata proseguiremo per Birkenau, con le sue baracche carcerarie e il famoso scalo ferroviario con il binario dove gli ufficiali e medici delle SS selezionavano gli ebrei.

wrocław-miastoIn serata arriveremo a Breslavia. La mattina seguente passeggeremo tra i suoi vicoli per ammirare il centro della città: la Piazza del Mercato con al centro il Fondaco dei Tessuti e il Municipio, fino ai quartieri di Ostrów Tumski e dell’Isola di sabbia.

Dopo il pranzo in un ristorante del centro, torneremo a Cracovia, per scoprire il 3 luglio il suo quartiere ebraico Kazimierz. Visiteremo alcune delle sue sinagoghe e pranzeremo in uno dei ristoranti tipici di questo quartiere, un tempo fulcro della cultura ebraica.

 

ALTRI POST

Offerte viaggio Pasqua 2013

Se stai cercando un’idea per un viaggio di Pasqua allora potresti valutare la ricca proposta di trascorrere la Pasqua a Cracovia. Scopri subito le vantaggiose offerte per i viaggi di Pasqua 2013. Oltre a Cracovia altre città aspettano di essere scoperte! La magica città di Cracovia si presta proprio per un viaggio di Pasqua, per respirare un’atm...
Scopri...

Viaggi low cost e visita al Parlamento ungherese

Per chi fa un viaggio a Budapest, concedendosi un weekend di relax in una delle più affascinanti capitali dell’Europa centrale non può non visitare la sede del Parlamento. L’edificio si nota da ogni parte della città e si trova sulla sponda del Danubio nella parte di Pest. Il Parlamento ungherese è stato eretto a fine Ottocento su progetto d...
Scopri...