CERCA NEL BLOG

Visitare la Polonia: ecco le date dei tour autunno/inverno 2017 – 2018

Aggiornamento, 19 ottobre 2017

E’ disponibile online e nelle agenzie la programmazione SOS Travel dei tour in Polonia per la stagione invernale. Due le proposte a disposizione per visitare la Polonia con ampia possibilità di personalizzazione: Cracovia con Auschwitz, il tour classico per visitare la principale destinazione del paese ed il Mini tour della Polonia che oltre a Cracovia prevede il soggiorno di una notte a Varsavia.

Entrambi i tour includono la visita in italiano al Museo memoriale di Auschwitz-Birkenau e facoltativa l’escursione alla Miniera di sale Wieliczka, patrimonio Unesco. E’ possibile aggiungere una notte pre-tour o post-tour e personalizzare il viaggio a partire da sei partecipanti.

Da non perdere la proposta per il Capodanno a Cracovia con facoltativa anche l’estensione su Varsavia. Il pacchetto include i voli dai principali aeroporti, sistemazione in hotel 3* in centro città, visite in italiano, pranzo di Capodanno e possibilità di prenotare il Cenone facoltativamente con proposte di vario tipo. Qui lo sfogliabile in pdf.

polonia-tour-inverno

“Sarà una stagione invernale molto interessanteha dichiarato Stefano Iannucci, direttore commerciale del Tour operator – grazie ai numerosi collegamenti aerei dai principali aeroporti italiani. Rispetto allo scorso inverno le compagnie aeree hanno raddoppiato i collegamenti a testimonianza dell’intesse del mercato turistico per la Polonia e Cracovia in particolare”.

Quest’anno manterranno i voli anche durante l’inverno tutti i vettori lowcost che voleranno a Cracovia da: Malpensa, Bergamo, Venezia, Bologna, Pisa, Roma, Napoli, Bari, Catania, Trapani, Cagliari. Le compagnie aeree interessate sono Ryanair, Wizzair ed Easyjet. Ryanair nonostante i noti problemi ormai quasi completamente risolti, ha introdotto un nuovo volo da Napoli per Cracovia, con partenza il sabato ed il martedì, che si aggiunge ai voli già presenti Wizzair e Ryanair.

Per quanto riguarda il Mini tour della Polonia sarà disponibile da Bergamo, Malpensa, Roma, Catania e Bari. Dagli altri aeroporti è possibile associare voli con scalo.

I tour Cracovia con Auschwitz sono organizzati dal venerdì al lunedì oppure dal sabato al martedì (quattro giorni), mentre il Mini tour della Polonia è in programma dal martedì al sabato (cinque giorni).

Tra le novità del catalogo 2018, già disponibili con la stagione invernale, troviamo la possibilità di abbinare al tour l’escursione a Zakopane ed i Monti Tatra, inclusa la salita in cabinovia a Kasprowy Wierch da dove ammirare un panorama mozzafiato sulla catena montuosa a confine tra Polonia e Slovacchia.  Per che è alla ricerca di una Polonia insolita abbiamo realizzato un catalogo di residenze d’epoca, ville storiche e castelli dove è possibile soggiornare.

ALTRI POST

Vacanze estive al lago di Baladon in Ungheria

Il lago Balaton è il più grande lago del centro Europa, anche soprannominato “il mare degli ungheresi”, dove ogni anno si tiene l’importante evento musicale Heineken Baladon Sound. Un’ambita meta di villeggiatura per la stragrande maggioranza degli ungheresi; negli ultimi anni anche grazie alla sua posizione che lo rende facilmente raggiungibile...
Scopri...

Beach party a Katowice

Stasera andrò alla festa organizzata dalla Reds nel parco WPKiW di Chorzow, vicino Katowice. Se siete in zona non perdetelo, da Katowice sono 5 minuti in bicicletta o con i bus che collegano le due città. La famosa birra “colorata” organizza nei weekend d’estate il beach party all’interno del parco, allestendo stands con sabbia, ombrelloni e music...
Scopri...