CERCA NEL BLOG

A Cracovia con cena folk e workshop dei Pierogi

Oggi vi presentiamo due simpatiche iniziative nate dalla collaborazione tra SOS Travel ed un noto ristorante di Cracovia. Se avete prenotato un viaggio a Cracovia, potrete scegliere di partecipare ad una di queste attività, familiarizzando con le usanze polacche e la sua cucina. Il nostro tour operator è specializzato nell’incoming in Polonia, con il proprio ufficio organizzativo a Cracovia assiste gruppi e viaggiatori individuali.

krakow-folk-show

 

Cena tradizionale con spettacolo folk

Organizzata ofoto 1gni sabato in un ristorante del centro storico di Cracovia. L’evento prevede la degustazione di un ricco menu di cucina polacca e l’intrattenimento di un gruppo folk che coinvolgerà i commensali in canti e balli della tradizione della Malapolska, la regione di Cracovia, famosa per la sua lunga storia e per il suo patrimonio nazionale.

La magia di questa città si ottiene dall’armonia tra tradizione e modernità e con questa attività vorremmo offrirti l’opportunità di familiarizzare con le tradizioni polacche e la sua cucina.

Durante questo evento unico potrai assistere e partecipare alla performance di alcuni dei più famosi balli nazionali polacchi come Krakowiak, Polonez, Mazur, Oberek e Kujawiak eseguiti da danzatori appassionati dai costumi tradizionali sgargianti.

In questo modo i sapori della Polonia e le sue tradizioni si coniugano splendidamente.

 

Workshop dei Pierogi

Conosciuti fin dal XIII secolo e preparati con ricette tramandate nel tempo, i pierogi sono probabilmente uno dei piatti più popolari della cucina polacca. Durante il workshop con veri cuochi imparerete a preparare i tradizionali ravioli polacchi, ripieni di carne, formaggio e tante verdure.Clipboard01

Un po’di fantasia e un pizzico di pazienza sono gli ingredienti per dei pierogi unici, al resto ci pensiamo noi!!

Durante l’incontro che è possibile organizzare a partire da nove partecipanti, imparerete a preparare una pasta perfettamente sottile, apprendendo le diverse tecniche per fare tanti tipi di ripieni. Tutto questo nel cuore di Cracovia, presso un noto ristorante del centro, luogo unico in cui cucina e tradizioni polacche si combinano in modo speciale.

Il programma prevedere una degustazione di benvenuto di liquore alle ciliegie fatto in casa e un assaggio di 3 tipi di Pierogi differenti. Successivamente, durante l’attività di workshop dei pierogi, apprenderete l’intero processo di preparazione degli gnocchi, dal rotolamento dell’impasto, alle varie tecniche per fare il ripieno.

Inoltre, degustazione tradizionale di vodka al termine del workshop!

Per saperne di più contattaci tramite il form a questa pagina e chiedi di inserire la cena tipica con spettacolo oppure il workshop dei pierogi alp reventivo del tuo gruppo in partenza per Cracovia. Saremo lieti di organizzare per te una serata indimenticabile.

I sapori e le tradizioni della Polonia ti aspettano!

ALTRI POST

Visita alla miniera di sale di Wieliczka

In questo post approfondiamo la visita alla miniera di sale di Wieliczka, una delle attività che è possibile scegliere nel pacchetto di viaggio a Cracovia proposto da SOS Travel. . Un’escursione molto interessante all’interno di una delle più antiche miniere del mondo, perfettamente conservata e resa accessibile al pubblico in percorsi sotterrane...
Scopri...

Proposta di itinerari vicino Cracovia da non perdere

Cracovia, con il suo ricco patrimonio culturale, affascinante architettura e atmosfera vibrante, è una destinazione da non perdere per tutti i viaggiatori in cerca di avventure e scoperte. Pianifica un indimenticabile weekend a Cracovia con tour guidati in italiano attraverso l'antico centro storico, il maestoso Castello di Wawel e il suggesti...
Scopri...