CERCA NEL BLOG

Tour termali per gruppi: relax in compagnia

 

L’inverno è una stagione che spesso ci induce a restare al caldo, accoccolati sul divano con una tazza di tè fumante tra le mani. Ma hai mai considerato la possibilità di trasformare questi mesi freddi in una pausa rigenerante con i tuoi amici? Immagina di immergerti nelle calde acque termali mentre la neve cade dolcemente tutto attorno. E quale luogo migliore per vivere questa esperienza se non le incantevoli terme di Bucarest e Budapest?

Bucarest, l’Eden Termale Nascosto per Gruppi

Pochi conoscono il segreto che Bucarest custodisce gelosamente: le sue magnifiche terme.
Le “Therme Bucuresti,” rappresentano infatti una vera e propria oasi di tranquillità nel cuore della capitale rumena. Questo complesso termale offre una varietà di piscine e servizi progettati per il relax e il benessere dei visitatori.


La  struttura è spaziosa e moderna, suddivisa in diverse zone termali:

  • Palm Zone (Zona delle Palme): Quest’area è caratterizzata da un ambiente tropicale con una vegetazione rigogliosa, palme e piscine a temperatura ambiente. È un luogo ideale per rilassarsi e prendere il sole anche in inverno.
  • Elysium (Elisio): Questa zona è dedicata al relax totale ed è riservata agli adulti. Qui troverai piscine termali, saune e una piscina con acqua di mare.
  • Galaxy (Galassia): La Galaxy è un parco acquatico al coperto con scivoli d’acqua, piscine d’onda, e altre attrazioni acquatiche. È perfetta per famiglie e gruppi di amici in cerca di divertimento.
  • Wellness & SPA (Benessere e SPA): Questa zona è dedicata al benessere e al relax con una vasta gamma di trattamenti spa, saune e piscine termali.

Una delle particolarità delle Terme di Bucarest è l’ampia varietà di piscine con differenti temperature e composizioni di acqua, permettendo ai visitatori di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze di relax e cura del corpo.

 

Ma le meraviglie di Bucarest non si limitano solo alle sue acque termali. La città stessa offre una vasta gamma di attrazioni culturali e storiche da esplorare. Non puoi perderti il Palazzo del Parlamento, un capolavoro architettonico di dimensioni monumentali e uno dei più grandi edifici parlamentari del mondo. Passeggia anche nel Vecchio Centro Storico, con le sue strade acciottolate, le chiese secolari e i caffè accoglienti. Qui troverai anche il Museo Nazionale d’Arte della Romania, che ospita una ricca collezione di opere d’arte nazionali e internazionali.

 

SCOPRI SUBITO>TOUR DELLA ROMANIA

Budapest, la Capitale delle Terme per Gruppi

Se Bucarest è un gioiello nascosto, Budapest è la regina indiscussa delle destinazioni termali. Spesso definita la “Città delle Sorgenti“, Budapest ospita una serie di stabilimenti termali, alcuni dei quali risalenti all’epoca romana e ottomana. Una delle piscine più famose, Széchenyi, vanta ben 18 piscine diverse e offre l’esperienza unica di nuotare sotto la neve in pieno inverno! E non dimentichiamo la tradizione degli scacchi nelle terme: una partita amichevole nelle acque calde… cosa potrebbe essere più rilassante?

 

Altre Terme di Budapest da non perdere:

Gellért Baths: Queste terme sono famose per la loro architettura Art Nouveau e le acque curative. Sono situate all’interno dell’Hotel Gellért, un luogo di grande prestigio a Budapest.

Rudas Baths: Queste terme ottomane risalgono al XVI secolo e la particolarità di è che organizzano “notte delle donne” e “notte degli uomini” alternativamente, per un’esperienza termale esclusiva.

Lukács Baths: Queste terme sono rinomate per le loro acque curative, benefiche per problemi reumatici e articolari. Sono state frequentate da molte celebrità, tra cui Beethoven e Liszt.

Ma Budapest è anche una città ricca di storia e cultura, che in inverno si trasforma in una cornice ancora più magica e affascinante. Le sue attrazioni storiche e culturali brillano sotto un manto di neve, creando uno scenario da fiaba. Il Castello di Buda, situato maestosamente sulla collina del Buda, offre non solo una vista spettacolare sulla città, ma anche una profonda immersione nella storia ungherese. La Basilica di Santo Stefano, con la sua cupola imponente, è un’icona di Budapest, e visitarla in inverno aggiunge una dimensione speciale. I mercatini di Natale di Budapest sono un’altra attrazione imperdibile durante la stagione invernale. Le piazze della città si riempiono di bancarelle addobbate con oggetti artigianali, decorazioni natalizie e prelibatezze culinarie tradizionali.

 

SCOPRI SUBITO>TOUR DELL’UNGHERIA

 

Viaggi per Gruppi in Inverno alle Terme

Partire d’inverno alle terme ha un fascino tutto particolare. L’atmosfera gelida esterna fa da contrasto con l’acqua calda, creando un’esperienza sensoriale indimenticabile da condividere con gli amici. Inoltre, scegliendo i mesi invernali, eviterai la folla e godrai di una maggiore intimità e tranquillità.

Se stai pensando di immergerti nell’atmosfera unica delle nostre affascinanti destinazioni, siamo pronti ad aiutarti a pianificare un’esperienza indimenticabile. Contattaci oggi stesso, e sarai accolto con entusiasmo dalla nostra squadra di esperti del viaggio.
Che tu stia sognando di rilassarti nelle calde acque termali di Bucarest o Budapest, siamo qui per trasformare i tuoi desideri in realtà. Non c’è niente di meglio di un viaggio su misura che rifletta i tuoi desideri e le tue aspettative. Con la nostra esperienza e passione nel settore dei viaggi, puoi contare su di noi per creare un’esperienza che supererà ogni tua aspettativa.

 

SCOPRI SUBITO>TOUR PER GRUPPI

 

Contattaci ora e lasciaci conoscere i tuoi sogni di viaggio. Saremo felici di risponderti con un preventivo personalizzato, adatto alle tue necessità.
Il viaggio dei tuoi sogni è a portata di mano, e siamo qui per rendere ogni momento memorabile.

Per prenotare scrivici su > WhatsApp
oppure compila il form dei contatti

ALTRI POST

Pacchetti Polonia primavera estate 2024

Impegni e strategie di SOS Travel per viaggi convenienti: SOS Travel si dedica alla ricerca incessante di offerte turistiche che combinano l'accessibilità economica con esperienze di viaggio ricche e gratificanti. Attraverso negoziazioni attente con i fornitori locali e l'utilizzo di analisi di mercato avanzate, riusciamo a proporre pacchetti ch...
Scopri...

Il Castello di Praga: il più grande al mondo con una storia millenaria

Il castello di Praga è un simbolo per la città e una delle attrazioni principali da visitare. Considerato il castello più grande al mondo oggi sono visitabili molti siti di interesse storico, culturale e religioso.      Praga è una città unica al mondo per la sua architettura che si compone di molteplici stili: quello gotico ch...
Scopri...