CERCA NEL BLOG

Visita guidata di Budapest in italiano

La visita guidata di Budapest in italiano: il modo migliore per iniziare a scoprire la città. Programmata in tutti i nostri pacchetti di viaggio a Budapest, prevede la partenza dall’hotel a bordo di un pulmino/minivan privato e la presenza di una guida professionale in italiano, che sarà con voi durante tutto il tragitto, dalle 9.30 alle 14.00.

Budapest è una città estesa, attraversata dal fiume Danubio e divisa in due grandi aree urbane: Buda e Pest. Per visitarla preferiamo spostarci a bordo di un minivan, evitando faticosi trasferimenti a piedi e riservando il tempo per passeggiate nei quartieri e nelle strade più belle.

Il percorso seguito dalle nostre guide varia e si adatta alle richieste dei viaggiatori. Partiti dall’hotel la prima tappa è solitamente l’affollato Mercato coperto del centro città, dove è possibile immedesimarsi nella vita quotidiana dei budapestini, conoscere tradizioni e cultura culinaria e fermarsi per qualche istante per acquistare prodotti tradizionali, fuori dai circuiti solitamente battuti dai turisti.

Prenota ora il tuo viaggio a Budapest

Il tour prosegue nelle vie del centro città con la visita della Cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo dell’Opera, il quartiere ebraico con la sinagoga “cristina” tra le più belle d’Europa, la via commerciale Andrassy, la piazza Oktagon (dove vi consiglio di fermarvi per il pranzo, ci sono bellissimi ristoranti di ogni tipo), Piazza degli Eroi, le Terme.

Visiteremo le terme anche all’interno. E’ l’occasione per conoscere la tradizione termale di Budapest e prendere informazioni per chi vuole tornare il pomeriggio concedendosi un po’ di relax.

Risaliti sul nostro pullmino attraverseremo il ponte Margherita, con il bellissimo panorama sul Parlamento e sull’Isola Margherita (dove torneremo il giorno seguente con il tour in battello) alla volta di Buda.

A Buda saliremo al quartiere più antico e suggestivo della capitale ungherese, fino al Bastione dei Pescatori. Un po’ di tempo libero per visitare la Chiesa di Mattia, l’hotel Hilton e ammirare il panorama dalla parte più alta della città. Ripartiti ci dirigeremo alla Cittadella, con la statua della libertà che domina dall’alto Budapest ed un altro momento per scattare incantevoli fotografie.

Il tour guidato di Budapest termina alle 14.00 in centro città, da dove sarete poi liberi per il pranzo e per eventuali altra attività pomeridiane, tra le quali è possibile prenotare: la visita al parco delle statue d’epoca comunista Memento Park, la visita al Parlamento, un pomeriggio di relax alle Terme, la visita dell’interno della Sinagoga.

SOS Travel è un tour operator specializzato nell’Europa centrale e dell’est. I nostri pacchetti di viaggio a Budapest sono pensati per darvi massimo comfort di viaggio, in hotel in pieno centro città e tante escursioni per rendere indimenticabile la vostra esperienza di viaggio.

Prenota ora il tuo viaggio a Budapest

ALTRI POST

Tour di Varsavia, cosa vedere

Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2022 Proseguiamo la nostra panoramica sulle località d'interesse della Polonia, questa volta nell'area di Varsavia. Nel post precedente, invece, le località da visitare durante un tour in Polonia nell'area di Cracovia La Regione di Varsavia è ricca di attrazioni tutte da scoprire. Con il nostro tour organizzato t...
Scopri...

Le celebrazioni del 70° Anniversario della Liberazione di Auschwitz

Manca poco più di un mese alla ricorrenza internazionale del Giorno della Memoria 27 gennaio, data in cui le truppe sovietiche liberarono il più grande lager nazista ponendo fine ad anni di morte ed uccisioni. Il 27 gennaio 2015 si celebrerà il 70° anniversario della liberazione di Auschwitz-Birkenau In questa giornata la memoria del mondo inter...
Scopri...