CERCA NEL BLOG

Visita a Sopot

Entrando a Sopot dalle via principale Monte Cassino (si chiama  come la località in provincia di Frosinone qui molto famosa per via  della battaglia omonima) sembra di entrare in una piccola Las Vegas. Luci sfavillanti, colori, musica, movimento.

Migliaia di persone che passeggiano fin dal pomeriggio, con locali stile caraibico ed enormi hotel affacciati sul mare. Con macchine di lusso parcheggiate lungo le strade e ragazze bellissime vestite alla moda. Ovviamente al centro di tutto un grande Casinò nel migliore stile americano.

Sopot è la città estiva per i Vip polacchi. Politici, personaggi dello spettacolo e imprenditori vengono assiduamente in questa cittadina per trascorrere le loro vacanze. E’ davvero carina e destinata soprattutto ai visitatori interessati ai ristoranti e all’intrattenimento notturno.

ALTRI POST

Panoramica di Cracovia, presentazione della città

Ha tutto il fascino delle città dell’est Europa: una storia che affonda le radici nel tempo, un’atmosfera magica, un paesaggio colorato da caffè e bistrot. Elementi che coinvolgono il visitatore e gli fanno provare emozioni nuove, mai provate altrove… E’ sicuramente la città più bella della Polonia, per anni la sua capitale politica e culturale, c...
Scopri...

Un weekend alla scoperta di Praga: cosa vedere

Praga è in una posizione centrale nel cuore del nostro continente, meta di turisti che arrivano in città per scoprirne il fascino e approfondire la storia antica e recente dell’Europa. L’antica capitale della Boemia è ricca di storia, arte e cultura, il centro storico è considerato tra i più affascinanti d’Europa. Praga è anche la città dei divert...
Scopri...