CERCA NEL BLOG

42 maratoneti a Cracovia con SOS Travel

Il 19 aprile 2015 si svolgerà la Maratona di Cracovia, SOS Travel partecipa all’evento come organizzatore del viaggio di un gruppo di 42 sportivi italiani saranno in citta dal 16 al 21 aprile.

maraton

Dal 17 al 19 aprile Cracovia farà da cornice a una tre giorni all’insegna della corsa, dalla Maratona notturna di venerdì 17 aprile, primo giorno dell’evento, alla tradizionale mini maratona di 4, 2 km di sabato 18 in nome di Piotr Gladki, maratoneta di Danzica, scomparso nel 2005. La manifestazione sportiva si concluderà con il Pasta Party a cui sono invitati tutti i maratoneti per darsi appuntamento all’anno prossimo.

SOS Travel ha organizzato la partecipazione di una delegazione italiana di 42 persone, che ogni anno gira il mondo per partecipare alle più importanti Maratone e che quest’anno sarà impegnata a Cracovia. Verrà organizzata una conferenza stampa per presentare l’iniziativa ed un cocktail di benvenuto al quale saranno invitati connazionali italiani e giornalisti presenti a Cracovia. All’evento in programma il 16 aprile parteciperà anche il direttore dell’Istituto italiano di cultura di Cracovia dr. Rufino, appassionato di maratone e negli anni della gioventù corridore semi-professionista.

maratona

L’evento clou della tre giorni sarà domenica 19 aprile 2015 con la Maratona di Cracovia, un percorso di 42 km e 195 m con partenza e arrivo nella Piazza del Mercato di Cracovia.

I maratoneti percorreranno 42 km e 195 m in un tempo massimo stabilito di 6h. Il percorso sarà segnato chilometro per chilometro e ogni 5 km ci saranno punti di ristoro con acqua e personale medico e paramedico.

Degli oltre 6300 iscritti, 52 sono Italiani, la quarta nazionalità dopo Polonia, Slovacchia e Francia. L’intenzione degli organizzatori è rendere la Maratona di Cracovia sempre più internazionale stipuldando collaborazioni con le organizzazioni simili nei paesi europei, tra cui l’Italia. SOS Travel ha in progetto di diventare partner per l’Italia e pubblicizzare l’evento tramite cataloghi e la rete delle agenzie affiliate.

ALTRI POST

Aziende italiane e polacche insieme per uscire dalla crisi. Convegno dell’ICE

Sono sempre numerosi gli appuntamenti per gli imprenditori italiani che vogliono fare affari con la Polonia. L’ultimo in ordine di tempo è l’appuntamento organizzato dall’ICE (Istituto per il commercio estero) in collaborazione con l’UCIMU, l’associazione di categoria che riunisce i produttori di macchine industriali. Un seminario/workshop concepit...
Scopri...

Cracovia e Praga: gemme nascoste dell’Europa Centrale

  Praga è una città piena di storia, cultura e fascino, che non smette mai di stupire i suoi visitatori. Con i suoi monumenti storici, i suoi ponti e le sue incantevoli vie pedonali, Praga è una città perfetta per chiunque cerchi un'esperienza unica ed indimenticabile. Da sempre al centro della scena culturale europea, la città vanta...
Scopri...