CERCA NEL BLOG

Komorowski avvicina la Polonia all’Europa

Komorowski è stato eletto presidente della Polonia ed è una buona notizia per il nostro paese. In questo momento di cristi internazione abbiamo bisogno di stabilità politica e buoni rapporti con Unione europera e  Federazione Russa.

Kaczynski ha tenuto una campagna elettorale evocando spesso il passato: una Germania nemica, la paura per il diverso e l’immigrazione e promettendo aiuti sociali alle fasce più deboli. Komorowski appartiene al partito liberale la sua politica sarà orientata a confermare le riforme sociali e lavorative del Governo Tusk.

I polacchi gli hanno dato fiducia, dimostrandosi una nazione moderna e realmente democratica. Dopo neanche mezz’ora dalla chiusura dei seggi, Kaczynski ha riconosciuto la vittoria di Komorowski, augurandogli buon lavoro. Il neopresidente ha subito replicato, invitando tutti a lavorare uniti per il bene della Polonia.

Ora ho solo un timore, che il partito liberale forzi troppo la mano in tema di liberalizzazione, degli ospedali e dei servizi pubblici. Un aspetto che non è stato chiarito in campagna elettorale e che si intravede ogni volta che si parla di riforme economiche.

ALTRI POST

A Praga la tradizione della scarpa

Sei a Praga o nella Repubblica Ceca nel giorno di Natale? Non perdere l’occasione di partecipare alla tradizione del lancio della scarpa. E’ usanza che le donne single nel giorno di Natale si tolgano una scarpa e la lancino in aria. Se la scarpa cade con il tacco in su la donna si sposerà a breve, mentre se cade con il tacco verso il basso dovrà as...
Scopri...

Mercatini di Natale Praga e Dresda 2014

L’estate è finita e ormai già da qualche settimana tutti sono rientrati a lavoro. E’ l’occasione per cominciare a vedere le proposte invernali. Se al Nord Italia è tradizione consolidata trascorrere un weekend (di solito quello dell’Immacolata) in una delle belle destinazioni europee che organizzano i Mercatini di Natale, nelle regioni del Centro e...
Scopri...