CERCA NEL BLOG

Cracovia su Street View di Google

Presto anche Cracovia sarà raggiungibile tramite Street View, il servizio di Google che permette di passeggiare per le strade delle città grazie a speciali fotografie navigabili. Tour virtuali molto apprezzati dagli utenti, soprattutto per coloro che stanno programmando un viaggio a Cracovia o nelle altre destinazioni della Polonia.

Il direttore di Google Poland Artur Waliszewski ha dichirato in proposito: “Google Maps è il primo sito web che sarà visitato dai turisti che stanno programmando di viaggiare in Polonia per gli europei di calcio del 2012”.

Da metà giugno speciali macchine e biciclette equipaggiate con telecamere hanno iniziato a fotografare le principali città della Polonia: Varsavia, Cracovia, Danzica, Poznan e Breslavia. Ci vorranno ancora alcune settimane prima che le immagini siano disponibili sul sito Google, ma per il momento è già iniziato il tam-tam della rete. Tanti cittadini polacchi hanno fotografato queste speciali macchine con telecamera diffondendole poi su Internet insieme a commenti di soddisfazione e ringraziamento per Big G.

Tra le fotografie che sta avendo un vero boom questa che pubblichiamo sotto, commentata con la frase: “Grazie a quest’uomo in bicicletta presto Cracovia sarà su Google Street View“.

Al momento sono 27 i paesi “fotografati”, da queste settimane si è aggiunta anche la Polonia.

Consigliamo ai nostri clienti in viaggio a Cracovia e nelle altre città di utilizzare Street View appena disponibile. Possono avere un tour virtuale e prepararsi al meglio alla vacanza. Noi di SOS travel, come sempre, garantiremo tutta l’assistenza prima e durante il viaggio.

ALTRI POST

Praga: 20 luoghi ed attrazioni imperdibili da visitare

In questo articolo vi proponiamo un elenco corredato da una breve descrizione dei luoghi più belli ed interessanti da visitare a Praga. Se hai programmato un viaggio a Praga, un tour nella città d'Oro non perdere questa descrizione di Cosa vedere a Praga. Un elenco ragionato di luoghi, monumenti e musei del centro storico di Praga, uno de...
Scopri...

Tutto quello che c’è da sapere sull’Anello d’Oro

Pubblichiamo una guida completa della nostra proposta di viaggio in Russia con l’Anello d’Oro, indicando oltre al percorso le entrate previste ai siti d’interesse storico ed artistico. Un itinerario di nove giorni, percorrendo 1500 km con arrivo a Mosca e ritorno da San Pietroburgo, inclusa la visita alle principali città della valle del Volga. Sc...
Scopri...