CERCA NEL BLOG

cracovia ed auschwitz

il viaggio è stato ben organizzato, dal momwento dell’arrivo a cracovia fino al rientro in aereoporto tutto è funzionato egregiamente, gli orsari e le iniziative sono state tutte rispettate.
anche l’SOS Travel di roma si è sempre dimostrata disponibile e molto efficiente (fino a contattarci a cracovia per chiederci il perchè di un nostro ritardo ad una cena).
la visita ad Auschwitz è stata molto ben organizzata, con una guida che parlava perfettamente italiano e che ha saputo veramente trasmetterci tutto l’orrore di quei posti.
unica nota dolente è la visita guidata alla città di cracovia che, essendo fatta completamente a piedi, diviene un po’ una maratona e non permette a chi può avere un qualche problema di deambulazione (anche solo per l’età) di tenere il passo e di poter seguire la guida che spiega.

ALTRI POST

Il Museo Polin di Varsavia sul passato degli Ebrei polacchi

Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2022 Durante un viaggio in Polonia e la visita della capitale Varsavia consigliamo una sosta al Museo POLIN, il primo e unico museo dedicato agli ebrei polacchi. Un'occasione unica per approfondire la conoscenza del mondo giudaico e le sue influenze culturali sulla Polonia.   I nostri viaggi organ...
Scopri...

Katowice, città industriale dell’Alta Slesia

Katowice è un centro amministrativo e industriale del Voivodato di Slesia (detto anche Alta Slesia), una città di 321.000 residenti ed un comprensorio denominato GOP di quasi 3 milioni e mezzo di abitanti. Il GOP (Górnosląśki Okręg Przemyslowy) è un distretto industriale di oltre 20 città confinanti tra loro. La città non ha una vocazione turistic...
Scopri...