Escursione ad Auschwitz - Birkenau

Visita i campi di concentramento Auschwitz e Birkenau in italiano

Un percorso storico e rievocativo all'interno del campo di concentramento di Auschwitz accompagnati da un'esperta guida in italiano.

Il campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau è conosciuto nel mondo intero per le atrocità del periodo nazista, luogo di sterminio della II guerra mondiale. 

Prezzo: 45
Lingua: Italiano
Durata: 7 ore

PROGRAMMA DEL VAGGIO

Visita ai campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau

8:00 - 9:00, Partenza da Cracovia e documentario

Partenza dal centro di Cracovia a bordo di moderni pullman con accompagnatore in italiano per raggiungere il campo di concentramento. Durante il tragitto inizia il tour con la visione di un documentario in italiano di 50 minuti sulla vita ad Auschwitz e la liberazione del campo nel gennaio del 1945

 

9:00 - 12:00, il campo di Auschwitz

Auschwitz è conosciuto nel mondo come il luogo dove si è perpetuato lo sterminio degli ebrei ad opera dello Terzo Reich. Il campo di concentramento si trova a circa un’ora da Cracovia, è un grande monumento all'aperto dove è possibile visitare i blocchi dove erano detenuti i prigionieri, le camere a gas con i crematori. Un percorso storico dal forte impatto emotivo, in uno luogo dove morirono oltre un milione e mezzo di detenuti provenienti da tutta Europa.

Arrivati ad Oswiecim (la città polacca che ospita il campo), insieme alla guida oltrepasseremo il tristemente famoso cancello d’ingresso con la scritta “Arbeit macht frei” dove entreremo in alcuni blocchi dei prigionieri, le camere a gas ed i crematori.

La visita di Auschwitz I prevede l’ingresso nei luoghi più significativi del campo, tra i quali i locali dove sono conservate le valigie appartenute ai prigionieri, il locale con i resti di oggetti personali ed occhiali dei deportati, i locali destinati a prigione e sale per gli interrogatori, la cella dove è stato recluso San Massimiliano Kolbe ed il luogo delle fucilazioni, fino a giungere alla “sala docce” e l’annesso crematorio.

 

12:00 - 13:00, Baracche a Birkenau

Dopo una breve pausa ci trasferiremo a Birkenau / Auschwitz II, il secondo e più esteso campo, dove un enorme numero di baracche raccontano più di tante parole la tragedia dell’Olocausto. Entreremo passando sotto la Torre di guardia, guardano il lungo binario ferroviario che conduceva i detenuti fin dentro il campo e dove le SS selezionavano gli ebrei per le camere a gas.

A metà del percorso potremo vedere alcune baracche particolari, come quella dei bambini, oltre ad un esempio originale di vagone merci utilizzato per trasportare i detenuti. Proseguendo arriveremo in fondo, dove ci sono i resti delle camere a gas e dei crematori bombardati dai tedeschi prima di abbandonare Oswiecim ed il monumento in tutte le lingue a ricordo dell’atrocità nazista.

 

13:00 - 14:00, Rientro a Cracovia

Trasferimento di ritorno in centro città a Cracovia.

 

STAI CERCANDO UN PACCHETTO CON PARTENZA DALL'ITALIA E VOLO INCLUSO?

Scopri qui i nostri tour Cracovia con Auschwitz con partenza ogni settimana.

 

IL VIAGGIO INCLUDE

    • Trasferimento da/per il centro di Cracovia in pullman
    • Guida in italiano e accompagnatore per l'intera visita
    • Ingresso ai campi di concentramento Auschwitz e Birkenau

NON INCLUDE

    • Mance ed extra di natura personale
    • Tutto ciò non indicato nel campo "il viaggio include"
PRENOTAZIONE A PARTIRE DAL
QUANDO VUOI ANDARE
No available date found
Jan
Feb
Mar
Apr
May
Jun
Jul
Aug
Sep
Oct
Nov
Dec
/
/
OPZIONI DEL TEMPO
NUMERO DI PERSONE
ADULTI
0
X
0
BAMBINI
0
X
0

BISOGNO DI AIUTO?

Lunedì - Venerdì: 09.00 - 19.00

Sabato: 10.00 - 13.00

CHAT ONLINE

Clicca sul pulsante in basso

IL VIAGGIO INCLUDE

    • Trasferimento da/per il centro di Cracovia in pullman
    • Guida in italiano e accompagnatore per l'intera visita
    • Ingresso ai campi di concentramento Auschwitz e Birkenau

NON INCLUDE

    • Mance ed extra di natura personale
    • Tutto ciò non indicato nel campo "il viaggio include"