SOS TRAVEL TOUR OPERATOR
SPECIALIZZATO IN VIAGGI IN POLONIA

Ripercorri tutti i luoghi cari a San Giovanni Paolo II.

Durante la tua visita a Cracovia o il tuo pellegrinaggio scegli l’escursione sulle Piste di Giovanni Paolo II, a solo un'ora da Cracovia:

  • la città di Wadowice con il Museo del papato
  • il Santuario di Kalwaria
  • il Santuario di Suor Faustina a Lagiewinki

Se sei un'agenzia o un gruppo chiuso chiedici un preventivo per programmi personalizzati.

Visita il portale Polonia

 

Visita il portale Polonia

Sulle piste di San Giovanni Paolo II

Sicuramente il punto di partenza è il luogo dove “tutto è iniziato” cioè il luogo in cui è nato e vissuto il papa Giovanni Paolo II, la città di Wadowice. Qui è possibile visitare la sua casa nativa, che è stata trasformata in un museo e anche la chiesa dove è stato battezzato. Durante il pellegrinaggio a Wadowice non può mancare l’assaggio dei famosi dolci del papa chiamati kremowki.

Proseguendo il percorso sulle tracce di Giovanni Paolo II, a pochi chilometri da Wadowice, si giunge al bellissimo Santuario mariano di Kalwaria, il luogo religioso più amato dal papa polacco e meta di tanti pellegrinaggi. A Kalwaria si può visitare la bellissima basilica in stile barocco del XVII secolo, dove si trova il quadro dell’immagine miracolosa della Madonna di Kalwaria, ma anche due indimenticabili percorsi di via crucis detti uno della Madonna e l’altro di Gesù, che sono composti da tante cappelle e chiese circondate dai paesaggi della collina. Tutto il complesso del Santuario di Kalwaria è stato dichiarato patrimonio UNESCO.

Infine per i visitatori italiani è sempre cara la visita al Santuario dove visse Santa Faustina a Lagiewniki. A Lagiewniki dove si trova il famoso Santuario della Divina Misericordia. Il santuario è stato consacrato da Giovanni Paolo II nel 2002 e conserva le reliquie della Santa Faustina che ha vissuto con particolare impegno il culto della Divina Misericordia.

Se stai programmando un pellegrinaggio non dimenticare la visita al Santuario della Madonna Nera a Czestochowa