Offerta viaggi Budapest con volo, hotel e guida in italiano

Partenze settimanali per viaggi a Budapest. Pacchetti con volo dall'Italia, trasferimenti, sistemazione in hotel 4 stelle e visite in italiano. All'arrivo troverai il nostro autista che ti accompagnerà in hotel, il secondo giorno è prevista la visita della città, il terzo giorno parteciperai alla crociera in battello sul Danubio con la sosta all'Isola Margherita. Facoltativo l'ingresso al Parlamento di Budapest.

 

Prenota qui il viaggio a Budapest

Se sei un'agenzia, un'associazione o responsabile per un gruppo chiedici un preventivo su misura per visitare Budapest. Sapremo consigliarti il miglior itinerario, conosciamo direttamente la destinazione e collaboriamo con fornitori locali seri e affidabili. Abbiamo realizzato moltissimi viaggi a Budapest per gruppi, individuali ed organizzato in città eventi aziendali.

 

Trovi qui alcune idee per il tuo viaggio

 

Ansa del Danubio

L'Ansa del Danubio è un'escursioni di mezza giornata o giornaliera che si può fare da Budapest. Un itinerario che segue la curva di novanta gradi che il Danubio compie al suo ingresso in Ungheria, dando vita ad un panorama notevole interesse. 

Partendo dal centro di Budapest verso l’Ansa del Danubio visiteremo tre località che godono di una certa importanza storica: Esztergom, Visegrad e Szentendre.

Ad Esztergom nacque e venne incoronato Santo Stefano, primo re d’Ungheria. Questa città è al confine con la Slovacchia e qui dove si trova la Cattedrale più grande d’Ungheria, costruita in stile neoclassico è la sede dell’arcidiocesi, luogo in cui potrebbe aver risieduto Marco Aurelio.

Visegrad, piccola cittadina sulla riva destra del Danubio, famosa città dove nacque Luigi I d'Ungheria e conosciuta per aver ospitato quello che viene chiamato il gruppo di Visegrad, proprio perché qui si riunivano i vertici intergovernativi di rilievo di alcuni paese Europei in un’alleanza culturale e politica.

Szentendre, nota per i numerosi musei e le gallerie d’arte, soprannominata la città degli artisti perché venne scelta da molti artisti come residenza per l’atmosfera pittoresca e rilassata.

La visita lungo l’Ansa del Danubio è considerata un’esperienza da non perdere per chi è in viaggio a Budapest. Scoprirà tre località così diverse tra loro ma tutte affascinanti e ricche di storia .

 

Attrazioni di Budapest

Restando a Budapest è possibile programmare diverse attività a seconda delle richieste del gruppo. Non solo visite ai musei, ma anche attività più avventurose o legate al benessere.

Bagni termali

Budapest è conosciuta per le sue rinomate acque termali. Tra i luoghi da non perdere ci sono sicuramente i bagni termali di Gellert, un complesso termale che si trova nella parte Buda, costruiti a partire dal 1912. Altrettanto interessanti le terme Szechenyi uno dei siti più grandi in Europa, con 15 piscine interne e 3 grande piscine esterne.

E' possibile acquistare biglietti orari o giornalieri, noleggiare una cabina per lasciare i propri indumenti e fermarsi per un pomeriggio di relax, prima di proseguire con la visita della città. 

Ospedale nella roccia

Se hai voglia di scoprire qualcosa di avventuroso ti consigliamo di visitare l'Ospedale nella roccia. Un luogo unico al mondo, una struttura sotterranea realizzata in grotte lunghe 10 chilometri sotto il quartiere di Pest. L’istallazione è servita come rifugio antiaereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi trasformarsi in ospedale, centro di ricerca medica e bunker nucleare durante la Guerra fredda. Ora l'installazione è aperta al pubblico e si può visitare con una delle nostre esperte guide in italiano.

Chi è SOS Travel

SOS Travel è un'agenzia specializzata nell'organizzazione di viaggi e tour organizzati a Budapest. Puoi creare il tuo viaggio a Budapest utilizzando il motore di ricerca e scegliendo le escursioni in italiano oppure scegliere uno dei tour organizzati con date programmate. Per ogni richiesta e per gruppi anche piccoli è a disposizione il centro prenotazioni per quotazioni su misura e programmi personalizzati per agenzie, gruppi, scuole, associazioni.