Prenota i viaggi a Mosca e San Pietroburgo

SOS Travel programma i viaggi in Russia con Mosca e San Pietroburgo. Partenze garantite in primavera ed estate e durante le principali ricorrenze, ponti e festività.

I nostri tour hanno  un ottimo rapporto qualità prezzo, con strutture alberghiere verificate, guide in italiano e assistenza in loco in caso di necessità.

Il tour include volo dall'Italia per Mosca e rientro da San Pietroburgo, sistemazione in hotel 4* in centro città (3 notti a Mosca e 3 notti a San Pietroburgo), trasferimento in treno veloce tra le due città, visite guidate in italiano delle due città con ingressi al Cremlino di Mosca, la Fortezza di Pietro e Paolo ed il Museo Hermitage. Il visto d'ingresso è sempre incluso nel prezzo.

 

Per le date ed i prezzi visita il portale Russia o chiedici un preventivo su misura

Visita Mosca

1° giorno

Partenza dalla tua città per Mosca, assistenza e trasferimento dall'aeroporto all'hotel,  sistemazione in Hotel 4**** Aquamarine o Golden Apple in centro città, cena e pernottamento.

L'Hotel Acquamarine è situato nel centro di Mosca, a 20 minuti a piedi dal Cremlino e dalla Cattedrale di San Basilio, questo hotel di design vanta camere spaziose e moderne, un ristorante internazionale, una spa, e Wi-Fi e parcheggio gratuiti.

Le sistemazioni dell'Aquamarine Hotel sono climatizzate e dotate di TV a schermo piatto con canali satellitari, minibar, bagno privato e set per la preparazione di tè e caffè.

 

2 giorno

Prima colazione in hotel, visita panoramica del centro città e convento Novodeviciy. Visita guidata di Mosca: partiremo dall'hotel per la visita guidata di Mosca, facendo una panoramica del centro città, raccontando la storia passata e presente della megalopoli russa.

Con oltre 10 milioni di abitanti, Mosca si caratterizza per lo stile socialista, la maestosità delle strade e dei monumenti a partire dalla Metropolitana di Mosca famosa nel mondo. Visiteremo la Piazza Rossa, la Cattedrale di San Basilio (esterno), il convento di Novodeviciy (entrata facoltativa), il centro commerciale GUM, i quartieri di Nuovo Arbat e Teatralna.

Tempo libero per il pranzo, passeggiata nella strada dello shopping Arbat e visita ad una stazione della Metropolitana di Mosca. Rientro in hotel, cena, pernottamento

 

3° giorno

Prima colazione in hotel, visita guidata del Cremlino (entrata inclusa). Partiremo dall'hotel per un'altra emozionante giornata a Mosca, con la visita del Cremlino, centro del potere della Russia antica e moderna (incluso biglietto ingresso).

Visita dell'esterno del Palazzo dei congressi, Zarina delle campane, Zar dei cannoni, Campanile di Ivan il Grande. Interno della Cattedrale dell’Arcangelo e la Cattedrale della Dormizione.

Tempo libero per il pranzo, pomeriggio nel centro città di Mosca, possibilità di partecipare ad escursioni facoltative. Rientro in hotel, cena, pernottamento

Visita San Pietroburgo

4° giorno

Prima colazione in hotel, mattinata libera per visite individuali. Trasferimento alla Stazione ferroviaria, partenza con treno per San Pietroburgo. Sistemazione in Hotel 4**** Park Inn Radisson Nevsky in centro città hotel.

Questo hotel a 4 stelle è situato sulla celebre Prospettiva Nevsky, a soli 5 minuti a piedi dalla stazione Moskovsky di San Pietroburgo. La struttura offre camere insonorizzate, la connessione Wi-Fi gratuita e una palestra ben attrezzata.

Pomeriggio libero, cena, pernottamento

 

5° giorno

Prima colazione in hotel, visita guidata di San Pietroburgo. Visita di San Pietroburgo: partiremo dall'hotel per la visita di questa romantica città imperiale. Raggiungeremo la Fortezza dei SS. Pietro e Paolo, proseguendo per l'incrociatore Aurora, utilizzato nel 1917 per segnalare al popolo l'inizio della Rivoluzione. Proseguiremo alla visita delle stupende chiese ortodosse: Chiesa di Sant'Isacco, la Cattedrale di San Nicola e la Chiesa del salvatore sul sangue versato (entrate escluse).

Tempo libero per il pranzo, pomeriggio dedicato alla visita del Museo dell'Ermitage (entrata inclusa) Rientro in hotel, cena, pernottamento

 

6° giorno

Prima colazione in hotel,  giornata libera oppure Escursioni facoltative

Escursioni a Carskoe Selo oppure Crociera in battello sulla Neva

Carskoe Selo è un complesso di residenze della famiglia imperiale russa che si trova a mezz'ora da San Pietroburgo. La reggia è composta da numerosi palazzi e fa oggi parte della cittadina di Puškin. Visiteremo il Palazzo di Caterina, con l'annesso parco e la Camera d'ambra (definita Ottava Meraviglia del Mondo) con le pareti completamente rivestite da pannelli di ambra, foglie d'oro e specchi.

Rientro a San Pietroburgo, tempo libero per il pranzo

 

7° giorno

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto 2 ore prima della partenza e volo di ritorno.

 

Chi è SOS Travel

SOS Travel è tour operator specializzato nell'organizzazione di viaggi e tour organizzati in Russia con la visita di Mosca e San Pietroburgo, Anello d'oro, crociere sul Volga ed eventi aziendali nelle principali città Russe. Si rivolge ai clienti individuali e alle agenzie, associazioni e gruppi su richiesta. Puoi richiedere un preventivo per il tuo viaggio in Russia indicando le tue esigenze, faremo del nostro meglio per offrirti tariffe competitive. Per ogni richiesta avrai a disposizione un interlocutore affidabile, specializzato nella destinazione capace di proporti le migliori soluzioni disponibili.