LUN-VEN: 09-19, SAB: 10-13

+39 0699336268

INVIACI UNA EMAIL

FORM DEI CONTATTI

Viaggi Mosca e San Pietroburgo
 

TOUR IN PROGRAMMA E VIAGGI SU MISURA

Scopri Mosca e San Pietroburgo in un tour completo di 7 gg a primavera/estate

Le meraviglie di Mosca ed il fascino romantico di San Pietroburgo in un programma per scoprire la storia e la tradizione della Russia. 

Il Grande Anello d'Oro: estensione di 3 notti nella vallata del Volga.

Varie proposte di viaggi e tour organizzati in Russia.

Se sei un'agenzia o un gruppo chiuso chiedici un preventivo per programmi personalizzati.

Visita il portale Russia

 

Visita ora portale Russia per la programmazione attuale

Programma classico: Mosca e San Pietroburgo, 6 notti

  • Sistemazione in Hotel 4* in centro città a Mosca (3 notti) e S. Pietroburgo (3 notti)
  • Trattamento mezza pensione (prima colazione, cene in hotel)
  • Trasferimento in treno veloce (2° classe) Mosca - S. Pietroburgo
  • Trasferimenti e visite guidata come nel programma
  • Ingressi: Cremlino, Ermitage
  • Visto turistico
  • Assicurazione medico/sanitaria

1° giorno

Partenza dalla tua città per Mosca, assistenza e trasferimento dall'aeroporto all'hotel,  sistemazione in Hotel 4**** Aquamarine o Golden Apple in centro città, cena e pernottamento.

L'Hotel Acquamarine è situato nel centro di Mosca, a 20 minuti a piedi dal Cremlino e dalla Cattedrale di San Basilio, questo hotel di design vanta camere spaziose e moderne, un ristorante internazionale, una spa, e Wi-Fi e parcheggio gratuiti. Le sistemazioni dell'Aquamarine Hotel sono climatizzate e dotate di TV a schermo piatto con canali satellitari, minibar, bagno privato e set per la preparazione di tè e caffè.

2 giorno

Prima colazione in hotel, visita panoramica del centro città e convento Novodeviciy. Visita guidata di Mosca: partiremo dall'hotel per la visita guidata di Mosca, facendo una panoramica del centro città, raccondando la storia passata e presente della megalopoli russa. Con oltre 10 milioni di abitanti, Mosca si caratterizza per lo stile socialista, la maestosità delle strade e dei monumenti a partire dalla metropolitina famosa nel mondo. Visitemo la Piazza Rossa, la Cattedrale di San Basilio (esterno), il convento di Novodeviciy (entrata facoltativa), il centro commerciale GUM, i quartieri di Nuovo Arbat e Teatralna.

Tempo libero per il pranzo, passeggiata nella strada dello shopping Arbat e visita ad una stazione della Metropolitana di Mosca. Rientro in hotel, cena, pernottamento

3° giorno

Prima colazione in hote, visita guidata del Cremlino (entrata inclusa). Visita guidata CremlinoPartiremo dall'hotel per un'altra emozionante giornata a Mosca, con la visita del Cremlino, centro del potere della Russia antica e moderna (incluso biglietto ingresso). Visita dell'esterno del Palazzo dei congressi, Zarina delle campane, Zar dei cannoni, Campanile di Ivan il Grande. Interno della Cattedrale dell’Arcangelo e la Cattedrale della Dormizione.

Tempo libero per il pranzo, pomeriggio nel centro città di Mosca, possibiltià di partecipare ad escursioni facoltative. Rientro in hotel, cena, pernottamento

4° giorno

Prima colazione in hotel, mattinata libera per visite individuali. Trasferimento alla Stazione ferroviaria, partenza con treno per San Pietroburgo. Sistemazione in Hotel 4**** Park Inn Radisson Nevsky in centro città hotel.

Questo hotel a 4 stelle è situato sulla celebre Prospettiva Nevsky, a soli 5 minuti a piedi dalla stazione Moskovsky di San Pietroburgo. La struttura offre camere insonorizzate, la connessione Wi-Fi gratuita e una palestra ben attrezzata. Il Park Inn Nevsky dispone di sistemazioni moderne, climatizzate e variopinte, dotate di TV a schermo piatto e un bagno privato con asciugacapelli.

Pomeriggio libero, cena, pernottamento

5° giorno

Prima colazione in hotel, visita guidata di San Pietroburgo. Visita di San Pietroburgo: partiremo dall'hotel per la visita di questa romantica città imperiale. Raggiungeremo la Fortezza dei SS. Pietro e Paolo, proseguendo per l'incrociatore Aurora, utilizzato nel 1917 per segnalare al popolo l'inizio della Rivoluzione. Proseguiremo alla visita delle stupende chiese ortodosse: Chiesa di Sant'Isacco, la Cattedrale di San Nicola e la Chiesa del salvatore sul sangue versato (entrate escluse).

Tempo libero per il pranzo, pomeriggio dedicato alla visita del Museo dell'Ermitage (entrata inclusa) Rientro in hotel, cena, pernottamento

6° giorno

Prima colazione in hotel,  giornata libera oppure Escursioni facoltative

Escursioni a Carskoe Selo / FACOLTATIVO

Carskoe Selo è un complesso di residenze della famiglia imperiale russa che si trova a mezz'ora da San Pietroburgo. La reggia è composta da numerosi palazzi e fa oggi parte della cittadina di Puškin. Visiteremo il Palazzo di Caterina, con l'annesso parco e la Camera d'ambra (definita Ottava Meraviglia del Mondo) con le pareti completamente rivestite da pannelli di ambra, foglie d'oro e specchi.

Rientro a San Pietroburgo, tempo libero per il pranzo

Crociera in battello sulla Neva / FACOLTATIVO

Crociera in battello Neva San PietroburgoNel pomeriggio prenderemo parte ad una crociera in battello lungo la Neva ed i canali artificiali, passando sotto i famosi ponti della città. E' un momento per approfondire la storia di San Pietroburgo e scattare suggestive fotografie. Raggiungeremo in seguito la Chiesa del Salvatore sul sangue versato, eretta nel 1907 sul luogo dove fu assassinato lo zar Alessandro II nel 1881 (entrata inclusa).

Rientro in hotel, cena, pernottamento

7° giorno

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto 2 ore prima della partenza e volo di ritorno.

Per le date ed i prezzi visita il portale Russia o chiedici un preventivo su misura