CERCA NEL BLOG

Interessante tour gratuito di Varsavia

Tra i tour meno conosciuti di Varsavia c’è sicuramente il giro in bicicletta nei percorsi storici della città. Il tour di Varsavia prevede la scoperta dei quartieri meno conosciuti e informazioni sulle vicende storiche della città.

L’iniziativa è frutto dell’organizzazione della Warszawy Fundacja Centrum che per la terza estate consecutiva offre la possibilità di conoscere meglio ed approfondire i segreti e le bellezze della capitale polacca. Nel 2008 è stato organizzato il giro in tram storico, nel 2009 gli autobus del comunismo.

Nel progetto di quest’anno è previsto un giro in bicicletta lungo i quartieri storici di Varsavia, con guide itineranti che raccontano la storia polacca. L’obiettivo è far conoscere non solo i classici monumenti e le solite attrazioni, ma anche la storia della Polonia e i quartieri meno noti come Zoliborz o Mokotov. “Vogliamo rafforzare i legami tra residenti e visitatori e far sentire la città interessante e variegata – hanno spiegato gli organizzatori – la cui ricchezza si può pienamente apprezzare anche visitando luoghi meno conosciuti”.

Grazie alla collaborazione con gli organizzatori di Euro 2012 chi partecipa al tour può visitare in anteprima lo stadio che ospiterà le partite degli europei di calcio. La struttura, una delle più grandi e moderne del paese, sarà inaugurata a breve e sarà il centro della competizione sportiva.

Chi sta programmando un viaggio a Varsavia non può lasciarsi sfuggire questa possibilità. La partecipazione alle visite è gratuita ma i posti sono limitati. Le iscrizioni possono essere effettuate tramite il sito www.centrumeuropy.org.

ALTRI POST

I viaggi d’Istruzione a Cracovia, un’esperienza impressa nel cuore dei ragazzi

L'inizio della scuola si avvicina e gli studenti già pensano alla gita dell'anno. Per vivere un'esperienza che metta d'accordo sia la classe che i professori, i viaggi della Memoria organizzati da SOS Travel. Nel nuovo catalogo 2015-2016 un ampio spazio dedicato ai viaggi d’Istruzione a Cracovia 2016 per le classi delle scuole superiori e in partic...
Scopri...

Informazioni Coronavirus

In questo ultimo periodo abbiamo ricevuto molte vostre richieste di informazioni sulle destinazioni europee. La situazione riguardo il Covid in Europa sta migliorando e contiamo di ripristinare la nostra programmazione a partire da giugno. Entro aprile i tour saranno pubblicati online e disponibili per la prenotazione. Nel frattempo vi illustria...
Scopri...