CERCA NEL BLOG

Varsavia/ Kracowskie Przedmiescie e Nowy Swiat, due strade da non perdere

Su Kracowskie Przedmiescie si affaccia l’Università di Varsavia, una delle più antiche della Polonia, il palazzo sede del Presidente della Repubblica, il Monumento a Copernico e la Chiesa della Santa Croce. Molto belli anche i palazzi storici, ricostruiti fin nei dettagli dopo la distruzione della II Guerra Mondiale. Vi consigliamo di passeggiare su questa strada in direzione di Nowy Swiat nelle ore serali e poi fermarsi nella vicina zona dei locali notturni.

Palazzo sede del Presidente della Repubblica

Nel weekend tutto il corso è pedonale e si assiste ad un via vai di persone che entrano ed escono dai locali, comprano vodka e birre nei piccoli supermercati aperti 24h, scherzano lungo la strada. Ci siamo seduti su una panchina e abbiamo guardato questo movimento di persone festanti e non volevamo più ripartire.

Come il resto del centro anche in questo caso i palazzi e le chiese sono state ricostruite. Se all’inizio tutto ciò ci è sembrato artificiale in pochi minuti il visitatore si rende conto di visitare un pezzo di storia, come fosse una visita nel passato e capisce perché l’Unesco consideri il centro di Varsavia “Patrimonio dell’Umanità”.

ALTRI POST

Come muoversi a londra: dalla bicicletta ai taxi lowcost Uber

La capitale del Regno Unito è una città di oltre 8 milioni di abitanti ed un flusso turistico tra i primi al mondo con 16 milioni di visitatori nel 2014. Per chi ha in programma un viaggio a Londra una delle priorità è capire come muoversi e con quali mezzi di trasporto, per risparmiare ed ottimizzare i tempi negli spostamenti. In questo posto d...
Scopri...

Tour in bus: Vienna, Cracovia, Bratislava e Graz

Per l’estate 2015 in programma un viaggio in bus GT alla volta di Vienna, Cracovia con Auschwitz, Wadowice, Czestochowa, Bratislava e Graz. Dal 23 al 29 agosto attraverseremo l’Europa, dall’Austria alla Polonia, fino alla Slovacchia. In collaborazione con l'agenzia Calciana Viaggi proponiamo la partenza il 23 agosto da Bergamo per un tour di 7 g...
Scopri...