CERCA NEL BLOG

Visita a Danzica, racconti del nostro viaggio

Siamo arrivati a Danzica l’11 agosto con volo Wizzair da Roma Fiumicino. L’intenzione era quella di visitare una della città più evocative del periodo sovietico, ricca di storia, ma anche una città turistica, la principale del Mar Baltico con i prestigiosi locali di Sopot.

A viaggiare siamo io e Kasia, è la prima tappa di un viaggio che ci  porterà a conoscere meglio le città più importanti della Polonia e speriamo…ad imparare un po’ di polacco! Ci servirà per sviluppare al meglio l’agenzia di viaggi, che nel frattempo abbiamo pensato di chiamare SosTravel, riprendendo il nome della società di web marketing per la quale lavoro.

Scrivo mentre sono in viaggio da Danzica per Varsavia. C’è tutto il tempo, il tragitto impiega cinque ore e mezzo. Nei post successivi alcune impressioni e la descrizione dei luoghi che più ci hanno colpito.

ALTRI POST

Varsavia in 3D ai tempi della 2° Guerra Mondiale

Varsavia completamente rasa al suolo dalla Seconda Guerra Mondiale. Cumuli di macerie, gente in in fuga in preda al panico, palazzi in fiamme, ponti e vie di comunicazione distrutte. Questo lo scenario in 3D ricostruito in computer grafica e proiettato presso il Museo della rivolta di Varsavia a partire dal 1 agosto 2010. Il progetto è stato ideat...
Scopri...

Cracovia ebraica ed il Museo di Oskar Shindler

Nella città di Cracovia fra tanti interessanti posti da visitare troviamo il museo di Oskar Shindler assolutamente da non perdere. Si tratta di  un luogo che rende onore al proprietario della fabbrica: Oskar Shindler, che durante la seconda guerra mondiale è riuscito a salvare dallo sterminio circa 1200 ebrei assumendoli nella sua fabbrica che prod...
Scopri...