CERCA NEL BLOG

Visita a Danzica, racconti del nostro viaggio

Siamo arrivati a Danzica l’11 agosto con volo Wizzair da Roma Fiumicino. L’intenzione era quella di visitare una della città più evocative del periodo sovietico, ricca di storia, ma anche una città turistica, la principale del Mar Baltico con i prestigiosi locali di Sopot.

A viaggiare siamo io e Kasia, è la prima tappa di un viaggio che ci  porterà a conoscere meglio le città più importanti della Polonia e speriamo…ad imparare un po’ di polacco! Ci servirà per sviluppare al meglio l’agenzia di viaggi, che nel frattempo abbiamo pensato di chiamare SosTravel, riprendendo il nome della società di web marketing per la quale lavoro.

Scrivo mentre sono in viaggio da Danzica per Varsavia. C’è tutto il tempo, il tragitto impiega cinque ore e mezzo. Nei post successivi alcune impressioni e la descrizione dei luoghi che più ci hanno colpito.

ALTRI POST

Un weekend alla scoperta di Praga: cosa vedere

Praga è in una posizione centrale nel cuore del nostro continente, meta di turisti che arrivano in città per scoprirne il fascino e approfondire la storia antica e recente dell’Europa. L’antica capitale della Boemia è ricca di storia, arte e cultura, il centro storico è considerato tra i più affascinanti d’Europa. Praga è anche la città dei divert...
Scopri...

Visitare Cracovia, brevi consigli di viaggio

Se è la prima volta che vieni a Cracovia non puoi fare a meno di posare la tua valigia e camminare a piedi in Piazza del Mercato (Rynek Glowny), per una birra o un bicchiere di Zubrowka, la vodka polacca. L'hotel a Cracovia deve essere centrale così in pochi minuti sarai arrivato in centro. Goditi l’atmosfera che si respira e scopri questi posti co...
Scopri...