CERCA NEL BLOG

Le nuove destinazioni estive: viaggi in Svezia

Con l’avvicinarsi delle vacanze SOS travel inaugura le nuove destinazioni in Scandinavia.  L’offerta è rivolta a chi si appresta a programmare un viaggio in Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca. Viaggi ben concepiti, con prenotazione del volo e dei migliori hotel e tante escursioni a scelta. Il tutto a costi davvero competitivi!

Approfondiremo con diverti articoli la conoscenza di questi paesi, ricchi di bellezze naturali e atmosfera nord europea.

La Svezia è situata sulla parte orientale della penisola scandinava. Il paese confina a ovest con la Norvegia e nel nord-est con la Finlandia e la Danimarca del sud, che ha un collegamento di terra attraverso il Ponte di Oresund.
Per chi si appresta a visitare la Svezia, possiamo assicurare che sarà un’esperienza indimenticabili. Il paese dei vichinghi, dove le giornate d’estate sembrano non finire mai, offre moltissime attività grazie alla sua natura incontaminata e  selvaggia, che si mescola allo svago e alle attrazioni delle grandi aree urbane.
La Svezia è un paese per ogni stagione: un viaggio a primavera e in estate sarà caratterizzato dall’alpinismo, dalla pesca, dalla vela e tante altre esperienze a contatto con la natura. In inverno gli sport invernali come lo sci, il pattinaggio e le arrampicate sul ghiaccio.

Se siete amanti della natura sicuramente resterete incantati dal magico paesaggio di boschi, laghi e fiumi che danno ogni volta la sensazione di trovarsi nella più bella delle cartoline. Se volete vivere un’esperienza nella natura estrema non potete fare un viaggio in Lapponia, nel nord della Svezia. Qui potrete ammirare uno dei fenomeni più emozionanti e incantevoli mai visti, ovvero l’aurora boreale. Sempre in Lapponia, circondato da un paesaggio incantevole, troviamo l’originalissimo Ice hotel, fatto interamente di ghiaccio che rappresenta un gigante progetto artistico all’aperto.
La Svezia però è anche la nazione del divertimento con le sue grandi città che offrono numerose attrazioni e eventi culturali e sportivi.
Stoccolma, Goteborg e Malmo sono le principali città svedesi e le mete preferite dai turisti.
Stoccolma è la capitale della Svezia, Goteborg è la seconda città del paese e Malmo ha un irresistibile aspetto multiculturale.
Se vuoi scoprire la Svezia ti proponiamo pacchetti di viaggio con volo incluso, hotel e molto altro. Per maggiori informazioni clicca qui

ALTRI POST

Mercatini di Natale: Dresda

NOVITA': Viaggio di gruppo ai Mercatini di Natale con escursione giornaliera a Dresda. Dresda è una città al Sud della Germania, distante da Praga 150km, sede dei più famosi ed antichi Mercatini di Natale tedeschi. La raggiungeremo con la nostra guida in italiano, per una giornata indimenticabile tra gli stand tradizionali e gastronomici dello S...
Scopri...

Danzica: Stare Miasto, la città vecchia

Il centro della città è la via Dluga, con le strade  limitrofe, le belle chiese, i palazzi storici. Il turista più attento potrà approfondire facilmente il lato artistico di Danzica. A me piace raccontare l’atmosfera serale di questa città del Baltico, con una calda illuminazione e i bistrot affacciati lungo le strade, dove tutti sono sempre pronti...
Scopri...