CERCA NEL BLOG

Cosa vedere in un viaggio a Tallin

Cosa vedere a Tallin? Andiamo a scoprire le bellezze della capitale dell’Estonia.
Partendo dalla splendida piazza Raekoja dove abbiamo bar e ristoranti con numerosi posti a sedere all’aperto durante il periodo estivo. Qui troviamo il municipio di Tallin, un edificio incredibile dentro e fuori. Da dentro, si possono ammirare i soffitti a volta e colonnati decorati con colori luminosi, da fuori si può ammirare la torre slanciata, sormontata da una cuspide rinascimentale (aggiunta nel 1627), raggiungendo 64m verso l’etere.
Proseguendo la nostra camminata nella città vecchia troveremo la Niguliste Church, una chiesa meravigliosa del XV secolo dove si tengono spettacoli d’organo ogni sabato e domenica alle ore 16:00. Niguliste è anche un museo, molto affascinante, d’arte religiosa medievale dove troviamo uno dei pezzi d’arte più famosi in Estonia, “Danse macabre” di Bernt Notke. Niguliste è stata ricostruita in epoca sovietica e vale veramente la pena visitarla.
Poco distante , passeggiando tra le stradine medievali, troviamo uno dei monumenti più splendenti di Tallinn, ma non uno dei suoi più popolari, è la spettacolare Cattedrale di Alexander Nevsky costruita su ordine di San Pietroburgo ai tempi della dominazione imperiale russa. Presumibilmente costruita sulla tomba di un eroe leggendario estone, Kalevipoeg, la cattedrale ortodossa era qualcosa come un esercizio di propaganda russa di quel tempo e rimane tuttora oggetto di controversie tra i patrioti della linea dura, ma la maggior parte degli abitanti del luogo sono contenti di ammirare la Alexander Nevsky per la sua architettura consapevoli anche del fatto che ogni turista desidera catturare qualche immagine digitale di quelle cupole raffinate.

Viaggi in Estonia

Se vuoi visitare Tallin contattaci: clicca qui

ALTRI POST

Tour della Polonia, proposte vacanze in Polonia

Presentiamo alcune località d'interesse turistico, utili nella programmazione del vostro tour in Polonia. SOS Travel, con il proprio ufficio a Cracovia, è un Tour operator incoming della Polonia e può offrire tariffe vantaggiose a gruppi ed individuali. Nei mesi primaverili ed estivi, inoltre, presentiamo una ricca programmazione di gruppi a formaz...
Scopri...

Voli aerei in Polonia in crescita ed una nuova low cost

Cresce il traffico aereo in Polonia, grazie anche ad una nuova compagnia low cost, subito utilizzata da SOS Travel per organizzare collegamenti interni da Cracovia a Varsavia, oppure Danzica e le altre città polacche. Vi proponiamo un'interessante articolo apparso su Rzeczpospolita, un quotidiano polacco. Nel primo trimestre del 2012 il movimento ...
Scopri...