CERCA NEL BLOG

Weekend a Praga, i nuovi hotel 4 stelle

Praga, una delle destinazioni principali di SOS Travel, si arricchisce con una serie di hotel mozzafiato. Al pacchetto Weekend a Praga abbiamo sostituito i classici hotel 3 stelle con hotel 4 stelle in pieno centro città, mantenendo lo stesso prezzo!
Gli hotel scelti, tra cui il lussuoso Rokoko Hotel, si trovano nel pieno centro di Praga, nella Piazza Venceslao. Una location ottimale per muoversi senza problemi nel centro storico, visitare le principali attrazioni di Praga fino a Ponte Carlo ed il Castello.
.
Piazza Venceslao è diventata famosa durante la Primavera di Praga. E’ qui che si posizionarono i carro armati del Patto di Varsavia  per reprimere nel sangue la protesta dei cecoslovacchi (allora la Repubblica Ceca e la Repubblica Slovacca erano uno stato unitario) che si ribellavano all’oppressione comunista. Qui si diede fuoco lo studente universitario Jan Palach dando inizio alla protesta. Durante la visita, la nostra guida vi mostrerà questi  luoghi mostrandovi il punto dove presero posto i carro armati e la direzione di sparo. Sono ancora visibili alcuni resti di colpi esplosi in direzione del museo nazionale.
.
Oggi Piazza Venceslao, anche chiamata la piccola Champs-Élysées, è una meta turistica di primordine. Piena di negozi, ristoranti ed importanti monumenti, si trova nel centro di Praga, nel quartiere Nove Mesto (città nuova) proprio a ridosso di Mala Strana, il cuore di Praga con la piazza Staromestske namesti e l’orologio astronomico.
.
I nostri ospiti saranno alloggeranno in alcuni bellissimi hotel 4 stelle ed il loro viaggio a Praga sarà ancora più emozionante. Le partenze programmate ogni fine settimana sono disponibili da: Roma, Bergamo, Venezia, Napoli e Bari.

Trova ora il tuo viaggio a Praga

ALTRI POST

Ryanair e Wizzair scontano i loro biglietti aerei

Ryanair ha annunciato oggi pomeriggio uno sconto del 25% su tutti i voli low cost verso le destinazioni europee. L’offerta come sempre in questi casi è limitata: i posti sono prenotabili per viaggiare tra il 9 Gennaio e il 28 Febbraio 2011. Il termine per usufruire dello sconto è la mezzanotte del 2 dicembre 2010. Dopo l’offerta di un milione di...
Scopri...

Visitare Cracovia d’estate

Il fascino di Cracovia, la principale destinazione di chi viene a visitare la Polonia, resta immutato anche d’estate. Passeggiando per la centrale Ul. Florianska fino alla grande Piazza del Mercato (Rynek Glòwny) è tutta un’atmosfera di festa.  Bistrot e ristoranti con i tavolini all’aperto, artisti di strada, concerti e un bel mercato dell’artigia...
Scopri...