CERCA NEL BLOG

Weekend a Praga, i nuovi hotel 4 stelle

Praga, una delle destinazioni principali di SOS Travel, si arricchisce con una serie di hotel mozzafiato. Al pacchetto Weekend a Praga abbiamo sostituito i classici hotel 3 stelle con hotel 4 stelle in pieno centro città, mantenendo lo stesso prezzo!
Gli hotel scelti, tra cui il lussuoso Rokoko Hotel, si trovano nel pieno centro di Praga, nella Piazza Venceslao. Una location ottimale per muoversi senza problemi nel centro storico, visitare le principali attrazioni di Praga fino a Ponte Carlo ed il Castello.
.
Piazza Venceslao è diventata famosa durante la Primavera di Praga. E’ qui che si posizionarono i carro armati del Patto di Varsavia  per reprimere nel sangue la protesta dei cecoslovacchi (allora la Repubblica Ceca e la Repubblica Slovacca erano uno stato unitario) che si ribellavano all’oppressione comunista. Qui si diede fuoco lo studente universitario Jan Palach dando inizio alla protesta. Durante la visita, la nostra guida vi mostrerà questi  luoghi mostrandovi il punto dove presero posto i carro armati e la direzione di sparo. Sono ancora visibili alcuni resti di colpi esplosi in direzione del museo nazionale.
.
Oggi Piazza Venceslao, anche chiamata la piccola Champs-Élysées, è una meta turistica di primordine. Piena di negozi, ristoranti ed importanti monumenti, si trova nel centro di Praga, nel quartiere Nove Mesto (città nuova) proprio a ridosso di Mala Strana, il cuore di Praga con la piazza Staromestske namesti e l’orologio astronomico.
.
I nostri ospiti saranno alloggeranno in alcuni bellissimi hotel 4 stelle ed il loro viaggio a Praga sarà ancora più emozionante. Le partenze programmate ogni fine settimana sono disponibili da: Roma, Bergamo, Venezia, Napoli e Bari.

Trova ora il tuo viaggio a Praga

ALTRI POST

Guida ai Mercatini di Natale di Vienna

Aggiornamento 08/2023 Tutti i Mercatini di Natale di Vienna. Una guida completa alle attrazioni di Vienna nel periodo di Natale, le piazze principali, i servizi ai turisti, cosa visitare in una città tra le più belle d’Europa, affascinante e dallo stile imperiale.   Un weekend a Vienna  nel periodo di dicembre e gennaio dà la possibilità ...
Scopri...

Locandine tour 2024

La raccolta aggiornata delle locandine dei tour 2024. La stagione sta per cominciare e con l'occasione saranno disponibili tutte le locandine dei tour europei, tour di gruppo e le date speciali per trascorrere le festività e ponti viaggiando.   Cracovia con Auschwitz  Tour di 3 o 4 notti nella splendida Cracovia. Volo con partenza da...
Scopri...