CERCA NEL BLOG

Mercatini di Pasqua a Cracovia – le foto!

Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2022

Arriva la Pasqua e come ogni anno Cracovia si addobba a festa. Nella piazza più grande d’Europa vengono allestiti i caratteristici mercatini di Pasqua. Tra fiori, palme ed uova pasquali una miriade di turisti e bambini affolla il centro di Cracovia in un’esplosione di gioia e colori.

Pasqua a Cracovia, 3 notti

Per questo 2022 scegli il viaggio di Pasqua a Cracovia: voli diretti ad ottimi prezzi in partenza dai principali aeroporti italiani, al tuo arrivo il trasferimento privato per / da l’hotel 3* in centro città. Per il weekend di Pasqua è previsto il trattamento di mezza pensione ed il pranzo Pasquale si terrà su un lussuosa barca con una vista speciale sul Castello di Wawel. Possibilità anche di partecipare alla Santa Messa Pasquale a Cracovia in italiano. La guida specializzata vi accompagnerà nella scoperta della città e del suo centro storico e nelle due escursioni nei pressi di Cracovia: la miniera di Sale Wieliczka e il campo di concentramento di Auschwitz.

Allunga di una notte il tuo soggiorno per godere del Mini Tour della Polonia a Pasqua: dopo la visita di Cracovia, della miniera di Sale Wieliczka e il campo di concentramento di Auschwitz vi sarà il trasferimento in treno veloce a Varsavia, la capitale della Polonia. La guida in italiano vi farà scoprire questa città colorata, piena di vita e con tante attrazioni tutte da scoprire come il il Palazzo della Scienza e della Cultura, la Piazza del Castello e la Città Vecchia.

 

I mercatini di Pasqua in piazza Rynek Główny

Un viaggio a Cracovia durante la Pasqua è arricchito sicuramente dall’atmosfera che si respira in città in quel particolare weekend grazie ai mercatini che vengono allestiti nella piazza medioevale più grande d’Europa Rynek Główny. I mercatini di Pasqua a Cracovia rappresentano una tradizione antica. Vi si trovano bancarelle che vendono uova pitturate a mano (pisanki), oggetti artigianali, porcellane, ambra, fiori di ogni tipo. Immancabili gli stand gastronomici dove degustare alimenti tipici della tradizione polacca come bigos, pierogi, kielbasa, golonko (stinco di maiale alla griglia) e sorseggiare un buon vino caldo.T

Nota di merito alle famose pisanki polacche, ovvero le uova dipinte e decorati dagli artigiani locali che vengono esposte durante il consueto mercatino di Pasqua. Le uova vengono accuratamente svuotate e successivamente dipinte a mano con disegni fantasiosi, o decorati con stoffe o anche materiali preziosi.

Nella Basilica Mariacka in Rynek Glowny si tengono celebrazioni religiose ogni ora così che anche l’anima possa trovare sollievo senza perdere di vista il significato vero della Pasqua. La Polonia è un paese profondamente religioso, questa religiosità traspira in ogni aspetto della vita sociale. Le tradizioni sono molto forti, le chiese piene di fedeli, i mercatini che propongono addobbi floreali, palme benedette ed uova di Pasqua per i più piccoli.

Tra le varie proposte di viaggio a Pasqua in Europa chi ha prenotato un viaggio in Polonia  sicuramente amerà immergersi in questo tripudio di festa. Con la stagione primaverile alle porte, inoltre, anche le temperatura saranno più miti. Nel momento in cui scriviamo è prevista una temperatura media di 16-18 gradi ed un tempo generalmente sereno.

Per prenotare scrivici su > WhatsApp oppure compila il form dei contatti

ALTRI POST

Giunti al termine i lavori degli stadi dei Campionati europei di calcio Euro 2012

Le pesanti nevicate di questi giorni in Polonia non hanno interrotto la costruzione degli stadi che ospiteranno i campionati europei di calcio Euro 2012 organizzati dalla Polonia e dall’Ucraina. In particolare la costruzione del PGE Arena di Danzica è ormai quasi ultimata, così come lo stadio di Wroclaw (Breslavia). [caption id="attachment_59...
Scopri...

Polonia: percorsi naturalistici sui Monti Tatra e sentieri per il trekking

La Polonia meta di escursionisti e amanti della natura. Un volto inedito per un paese caratterizzato da città d’arte e tour culturali, ma altrettanto interessante. SOS Travel ha ideato diverse soluzioni per viaggiatori individuali in viaggio a Cracovia e Polonia del Sud e per gruppi che vogliono aggiungere un percorso naturalistico all'interno del ...
Scopri...